Collegare due router per aumentare la copertura wireless

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente devi spiegare come sono collegati.
    Una situazione di questo tipo si presta a differenti configurazioni: A seconda delle capacità dei router e delle tue esigenze, puoi creare un'unica rete wireless estesa, sue reti con nomi diversi ma facenti parte della stessa rete, due reti wireless indipendenti tra loro...


    La linea ADSL entra nel Thompson o nel Netgear? Mi sembra che il Netgear non sia ADSL, è corretto?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12

    Predefinito

    Guarda.. è davvero un delirio di cavi.. però ci tengo ad avere il massimo della configurazione!
    In pratica: nel Thomson c'è un cavo ethernet che entra in una porta lan del Netgear, un cavo che va dalla presa telefonica dentro la porta che gestisce il telefono, un altro cavo che va dalla linea telefonica dentro la porta DSL (spero d'essere stato chiaro, dimenticavo di dire che il telefono funziona attraverso il servizio Voip). Nel netgear c'è un cavo che dalla linea telefonica entra dentro la porta internet, un'altra porta lan invece entra dentro il pc.

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Scusa, non sono più riuscito a risponderti e stasera parto per le ferie.

    Segnalo a qualche altro mod, vedrai che ti risponderanno di sicuro.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Markox
    La mia situazione è la seguente: al piano di sotto c'è il D-Link DSL-2740B, collegato alla linea adsl, con il quale tengo online un pc al piano di sotto, via ethernet, ed un pc al piano di sopra, sempre via ethernet, più i vari dispositivi mobile, via wifi.
    strano, utilizzo anche io lo stesso modem-router (il mio è una Rev.C2), abito al secondo piano ma utilizzo senza problemi il pc portatile anche nel giardino sotto casa
    mi è capitato più volte di fare assistenza al pc di un mio vicino che abita nella casa di fronte (occhio e croce saranno 30-40mt in linea d'aria) ma anche dal suo appartamento posso utilizzare senza noia la mia connessione internet (il segnale mi dà 3 tacche su 4 disponibili, come provider ho Alice ed utilizzo un contratto 7 mega). Strano, a livello di potenza del segnale il 2740B non è messo male, boh

    EDIT

    Di quale modello stiamo parlando?? D-Link 2740b è troppo generico, aiuterebbe sapere di che revisione stiamo parlando (HW E1, HW F1 oppure HW C2).
    Che firmware hai sù??
    Questo router per caratteristiche è molto simile al Netgear DG834N (o altri modelli proposti da brand più o meno blasonati) ma risulta essere più potente perchè è dotato di un Chipset Broadcom 3T3R e porta in dote ben 32 mb di ram (rispetto ai 16 dei "fratelli" Netgear).
    Questo router è tutto quello che si vuole all'infuori che scarso di potenza.. volendo potresti fare uno screen della scheda "Statistiche" così abbiamo modo di vedere qualche dato in più.
    Ultima modifica di brugola.x : 07-08-2012 a 12:14

  5. #15

    Predefinito

    ehm.. non sono io quello che hai citato... non è la mi configurazione!

    ricapitolo un secondo:

    Tiscali mi ha fornito un modem/router Thomson. Il segnale emesso era troppo debole per questo abbiamo preso anche un Netgear.
    Non penso proprio di poter fare a meno del Thomson perché il telefono di casa funziona tramite il servizio VoIP. Solo che al momento, con questa configurazione, ho due access point..
    Il che mi da dei problemi nella configurazione di alcuni software come eMule e (è una mia ipotesi) perdo potenza nel segnale. Se le due fonti fossero unite il segnale dovrrebbe acquistare potenza, giusto? E' possibile unirli in un unico access point?
    Ultima modifica di jmvinciuz : 23-08-2012 a 17:28

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Dato che usi il VoIP probabilmente è necessario mantenere il loro modem.

    Quello che chiedi non si può fare, non con i dispositivi di cui disponi. Servirebbe un controller wi-fi, convertire gli AP in bridge con un firmware idoneo, etc... La soluzione più semplice, è configurare i due AP per usare SSID diversi, in modo che non interferiscano a vicenda. Ovviamente, nel passaggio da un SSID all'altro avrai un minimo disservizio. Altrimenti potresti impostare i due SSID uguali con canali fissati diversi tra loro ma, anche in questo caso, nel roaming tra un AP e l'altro avresti un disservizio.

    Se non ho capito male, il tuo Netgear è un router, non un semplice AP: Far fare ad un dispositivo "intelligente" il lavoro di un dispositivo "stupido" come dovrebbe essere un normale AP, può provocare parecchi problemi: Richiede un lavoro di configurazione molto preciso per funzionare correttamente e questa è probabilmente la causa dei problemi che hai con emule.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022