I router di rete wireless negli ultimi anni sono diventati sempre più compatti trasformandosi da grosse scatole dotate di antenne molto pronunciate a piccoli apparati dotati di antenne integrate con un design molto più ricercato.

Il produttore giapponese ha intrapreso una nuova strada e ha presentato il modello MZK-KR150N WiFi b/g/n, un apparato in grado di integrarsi con gli impianti sottotraccia (elettricità, telefono, TV via cavo, rete cablata, acqua, e gas) visto che è stato progettato per armonizzarsi con le altre prese a muro.



Il back-end di questo router è collegato direttamente alla corrente alternata e alla WAN tramite un cavo ethernet di uplink.

La parte frontale è invece dotata di una antenna a cerniera, di una presa di rete Ethernet, nonchè di LED e pulsanti di configurazione.

Come visibile in foto, il router è dotato di sei slot, di cui uno occupato da un tappo; si può presumere quindi che ci sarà anche una variante con due porte Ethernet.

Il router offre una larghezza di banda wireless con velocità fino a 150 Mbps, mentre la sezione cablata offre una larghezza di banda fino a 100 Mbps.

Il lancio del router MZK-KR150N è previsto per aprile ad un prezzo di 9.800 yen (118,4 dollari).