Dubbi sulla velocità ADSL

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Predefinito Dubbi sulla velocità ADSL

Ciao a tutti, ho Infostrada Absolute ADSL, dovrei navigare fino a 8Mb/s e 512Kb/s in upload.
    Facendo il test con speedtest, la velocità è 6/7 Mb/s, però quando scarico torrent o guardo un video su youtube o altro, è abbastanza lenta. Con uTorrent non va mai al di sopra di 700Kb/s. Ho provato a scaricare la distro ufficiale di Ubuntu, non supera anche li 700-800Kb/s.
    Ma questo è normale?

Moderatore L'avatar di lukas69
    configurazione

Predefinito

700 Kb/s sono all'incirca 7 mega e se ti arriva a 800 kb/s scaricando ubuntu vuol dire che hai 8 mega circa quindi è più che ottima.
    Tieni conto che la velocità di download è influenzata da molte cose come ad esempio il server da dove stai prendendo il file che può essere sovraccarico e , non ultima , se mentre scarichi hai anche qualcosa che fai scaricare (upload) questo fa scendere notevolmente la velocità di download ( se fai scaricare a 30Kb/s il tuo download potrebbe non andare oltre i 500/600 kb/s mentre se lasci al massimo l'upload , nel tuo caso circa 50 kb/s, non andrai oltre i 200/300 kb/s

bit

Predefinito

Originariamente inviato da lukas69
    700 Kb/s sono all'incirca 7 mega e se ti arriva a 800 kb/s scaricando ubuntu vuol dire che hai 8 mega circa quindi è più che ottima.
    Tieni conto che la velocità di download è influenzata da molte cose come ad esempio il server da dove stai prendendo il file che può essere sovraccarico e , non ultima , se mentre scarichi hai anche qualcosa che fai scaricare (upload) questo fa scendere notevolmente la velocità di download ( se fai scaricare a 30Kb/s il tuo download potrebbe non andare oltre i 500/600 kb/s mentre se lasci al massimo l'upload , nel tuo caso circa 50 kb/s, non andrai oltre i 200/300 kb/s
    Ma 2-3 volte è capitato che la velocità di download era 1,2Mb/s
    Sicuro che 700Kb/s non sia 0,7Mb/s?

Moderatore L'avatar di lukas69
    configurazione

Predefinito

si sono sicurissimo che 700 kb/s sono 7 mega e 1,2 mb/s che hai visto tu sicuramente sono al momento della partenza del download oppure è durato pochi istanti e non è veritiero, devi sempre vedere la media della velocità e non il picco.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da lukas69
    si sono sicurissimo che 700 kb/s sono 7 mega e 1,2 mb/s che hai visto tu sicuramente sono al momento della partenza del download oppure è durato pochi istanti e non è veritiero, devi sempre vedere la media della velocità e non il picco.
    Ok. Mi fido. Comunque quelli con la 20Mega scaricano massimo a 2Mb/s?

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da Andreitos97
    Ok. Mi fido. Comunque quelli con la 20Mega scaricano massimo a 2Mb/s?
    20Mb/s corrispondono solo teoricamente a 2.5MB/s: nella realtà si scarica tra 1.7MB/s e 2MB/s max nelle situazioni ideali

bit

Predefinito

Ciao a tutti; io possiedo una linea TIscali 20MB e in generale viaggio intorno ai 1.5/1.7 in download ( utilizzo una connessione in modalità wireless)
    Mi pare di aver letto da qualche parte che ci sono dei modi per ottimizzare i pacchetti dati in modo da caricare piu' rapidamente le pagine web + diminuire la latenza del ping + aumentare sensibilmente il download.
    E' vero o si tratta di un miraggio ?!^^

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags