Ciao ragazzi volevo chiedervi un chiarimento riguardo a gmail ed youtube.
Ho visto che è possibile chiudere l'account youtube scegliendo la voce chiudi account dalle opzioni del sito. Ho notato però che cosi facendo non cambia molto.... Vi spiego.
Succede che chiudendo l'account yt si chiude il canale, ma si accede cmq ad youtube almeno finchè non si chiude anche l'account email di gmail.
Io ho fatto questa prova perchè in realtà volevo togliere l'iscrizione di alcuni canali a cui ero iscritto...... e non so come fare nel senso che se vado nell'elenco iscrizioni, non ce un "rimuovi tutto" ma devo farlo per singolo canale ovvero entrarvi, togliere l'iscrizione ed aggiornare la pagina. Questo per tutti i canali che voglio eliminare, senza contare che quelli che sono stati cancellati dall'utente non riesco a togliermi. Non so come fare. Vorrei snellire il mio account youtube dai canali inutilizzati ma senza perderci una vita. E pare che l'unico vero modo definitivo per eliminare il tutto sia cancellare proprio l'account gmail, cosa che io non posso fare perchè è la mia mail principale ed è registrata su molti siti su cui faccio acquisti.
Tra l'altro ho notato che la chiusura dell'account gmail funziona istantaneamente. Quello che non capisco però è il motivo per cui, non posso re iscrivermi con lo stesso nome. Mi dice che è in uso sebbene la cancellazione dell'account gmail è andato a buon fine. Confido in un vostro colpo di genio...Grazie