Fastweb 20 mega ma vado a 5 mega.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito Fastweb 20 mega ma vado a 5 mega.....

    Un buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono un poco esperto dei sistemi,pertanto vi chiedo scusa della mia ignoranza.....
    Veniamo al dunque, ho attivato una linea adsl fino a 20 mega della fastweb, sottolineo fino perchè penso che sia comprensibile non avere una linea che raggiunge tale velocità al di fuori della fibra...
    A 2 km da casa mia un mio amico ha attivato la stessa linea e la sua velocità tramite i test è di circa 10,23. Credo che rientri cmq nella norma ed io mi potrei anche accontentare,ma appena istallato il modem router adsl2+ della fast e a seguito di molteplici test, la velocità non da mai come risultato più di 5,15 o 5,20. Pertanto mi chiedevo se esistone delle impostazioni che devo applicare io o semplicemente non si può far nulla...
    Di seguito riporto l'immagine del test ultimo..


    Vi ringrazio dell'attenzione.

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    da quanto mi sembra di capire, a Biella l'ultimo miglio è coperto dalla rete TI e non da quella FW.

    Dovrebbe essere proprio lì il problema: il tuo amico ha la fortuna di avere il tratto che va dall'ultima centralina fin dentro casa sua in una condizione migliore della tua.

    Credo che con quel valore che hai riportato, difficilmente si potrà far qualcosa sulla tua configurazione (modem+pc).

    Precedentemente avevi una linea ADSL con altro operatore?
    In caso affermativo, che tipo di contratto avevi (2Mb, 4Mb, 7Mb etc.)?
    Qual'era la tua reale velocità di connessione (rilevata dal precedente modem)?

    Una volta identificate queste info, potremo forse avere le idee più chiare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2011