Fastweb 20 mega ma vado a 5 mega.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito Fastweb 20 mega ma vado a 5 mega.....

    Un buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono un poco esperto dei sistemi,pertanto vi chiedo scusa della mia ignoranza.....
    Veniamo al dunque, ho attivato una linea adsl fino a 20 mega della fastweb, sottolineo fino perchè penso che sia comprensibile non avere una linea che raggiunge tale velocità al di fuori della fibra...
    A 2 km da casa mia un mio amico ha attivato la stessa linea e la sua velocità tramite i test è di circa 10,23. Credo che rientri cmq nella norma ed io mi potrei anche accontentare,ma appena istallato il modem router adsl2+ della fast e a seguito di molteplici test, la velocità non da mai come risultato più di 5,15 o 5,20. Pertanto mi chiedevo se esistone delle impostazioni che devo applicare io o semplicemente non si può far nulla...
    Di seguito riporto l'immagine del test ultimo..


    Vi ringrazio dell'attenzione.

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    da quanto mi sembra di capire, a Biella l'ultimo miglio è coperto dalla rete TI e non da quella FW.

    Dovrebbe essere proprio lì il problema: il tuo amico ha la fortuna di avere il tratto che va dall'ultima centralina fin dentro casa sua in una condizione migliore della tua.

    Credo che con quel valore che hai riportato, difficilmente si potrà far qualcosa sulla tua configurazione (modem+pc).

    Precedentemente avevi una linea ADSL con altro operatore?
    In caso affermativo, che tipo di contratto avevi (2Mb, 4Mb, 7Mb etc.)?
    Qual'era la tua reale velocità di connessione (rilevata dal precedente modem)?

    Una volta identificate queste info, potremo forse avere le idee più chiare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao e grazie della tua cortese attenzione.
    Purtroppo no,sono venuto a vivere da poco in questo appartamento, quindi qui non avevo nessuna linea attivata....
    Certamente se tiscali mi dicesse che la connessione 20 mega arriva fino a 10 disdico immediatamente...
    Ma nn credo che ci sia la certezza.
    Ho appena fatto il contratto esattamente il 12 settembre,mi è arrivato il modem dopo 15 giorni e il giorno dopo me l'hanno attivato e mi sono accorto di questa anomalia,quindi non posso usufruire nemmeno dei 10 giorni per il recesso....

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lex11
    Certamente se tiscali mi dicesse che la connessione 20 mega arriva fino a 10 disdico immediatamente...
    Ma nn credo che ci sia la certezza.
    [...]

    è un lapsus vero? Volevi dire FastWeb!?

    Allo stato attuale delle linee non-fibra, prima di sottoscrivere qualsiasi contratto di fornitura ADSL2 e ADSL2+, è altamente consigliabile non solo chiedere in via preventiva lumi al fornitore utilizzato, ma soprattutto cercare dei feedback positivi nella zona in cui è situata l'abitazione.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Si,volevo dire che disdico immediatamente la fastweb....
    Cmq ho fatto delle ricerche prima del contratto fastweb e ho potuto capire che da me sarebbe arrivata intorno a 10 mega, oggi ho chiamato e mi hanno detto che la mia zona è fornita a 6 mega non di più specificandomi che la banda è garantita fino a 20 mega,però quando ho fatto il contratto telefonicamente, ho ripetuto insistentemente di spiegarmi se fosse arrivata almeno intorno ai 10 mega,il tizio mi rispondeva portandomi l'esempio del conta chilometri che ce scritto 220 ma la macchina non arriva più di 180/190. Quindi presupponevo che la line arrivasse almeno intorno ai 10m. Ho capito che ho appena preso una fregatura........................ Però se guardi nel sito principale Velocita-internet a fondo pagina dice velocità minima garantita 10,2 mega o sbaglio?

    Secondo te se la volessi disdire la fastweb in questo momento,oltre alle spese amministrative che si aggirano intorno alle 95 euro devo pagare qualcos'altro? Sai è in offerta per 1 anno a 19 euro anzichè 27 al mese.....

    Grazie dell'attenzione...

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    purtroppo la banda minima garantita è in genere suddivisa tra ADSL Unbundling Local Loop e ADSL Wholesale.

    in basso, alla fine della pagina che hai linkato (FASTWEB - Velocità Internet) è indicato:

    ** I valori elencati sono relativi alla tecnologia ADSL FASTWEB. Per la tecnologia ADSL Wholesale (o bitstream) il valore di banda minima in download è 2.1 Mb/s.

    Spero vivamente non ti abbiano preso per i fondelli, e ti vogliano far pagare una Wholesale per una ULL.



    n.b.

    A partire da queste pagine, si potrebbe, in teoria, riuscire a valutare cosa combina la nostra beneamata Telecom Italia:

    TI Portale Wholesale

    ADSL Wholesale flat ad accesso singolo – Offerta ante Bitstream

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao purtroppo non conosco la differenza tra Wholesale e ULL, e non saprei nemmeno come verificarla...
    Per quanto riguarda l'offerta della telecom italia mi sa che è riferita alle grosse aziende, oltretutto credo che i costi sia inaccessibili per l'utente domestico.....
    Cmq una soluzione la trovo,anche se è quella di chiudere il contratto anticipato,sempre che non mi tocca pagare una schioppettata perchè il pacchetto è in promozione a 19 euro al mese invece che 27 x un anno....

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ovviamente il mio intento, attraverso quei link, era quello di mostrare tramite delle informazioni il modo con cui poter valutare il perché le offerte wholesale non convengano quasi mai all'utente finale.

    Il prezzo che TI chiede agli altri fornitori di servizi è al limite dello sproposito, ed il margine di guadagno diventa estremamente ristretto; questo è anche il motivo per cui questi ultimi tendono a preferire, in prospettiva futura e qualora ne abbiano le potenzialità, lo sviluppo e la costruzione di una propria rete esclusiva, dalla a alla z

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito


    Non e' il solo fattore determinante ma e' il requisito di base perche' tu possa viaggiare. Se questo fosse soddisfatto allora significherebbe che l'operatore non ha abbastanza connessioni a dispozione in quel lotto e divide la banda.
    Un amico a Besate...paesino sperduto nei campi...viaggia piu' di me che mi godo il macello cittadino.
    Ci vuol tanta fortuna ad avere una buona cablatura e purtroppo oltre a questa fortuna ci si mettono i furbacchioni degli operatori. Con me ci hanno provato ormai molte volte..abbiamo la 20!! abbiamo la 20!! Detti due termini tecnici tutti questi operatori si sono eclissati, son troppo dei ladri. :hehe

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    io ho sottoscritto la 10 mega di telecom ... e abito a 200 metri dalla sede generale di fastweb ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022