Originariamente inviato da Lex11
Un buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono un poco esperto dei sistemi,pertanto vi chiedo scusa della mia ignoranza.....
Veniamo al dunque, ho attivato una linea adsl fino a 20 mega della fastweb, sottolineo fino perchè penso che sia comprensibile non avere una linea che raggiunge tale velocità al di fuori della fibra...
A 2 km da casa mia un mio amico ha attivato la stessa linea e la sua velocità tramite i test è di circa 10,23. Credo che rientri cmq nella norma ed io mi potrei anche accontentare,ma appena istallato il modem router adsl2+ della fast e a seguito di molteplici test, la velocità non da mai come risultato più di 5,15 o 5,20. Pertanto mi chiedevo se esistone delle impostazioni che devo applicare io o semplicemente non si può far nulla...
Di seguito riporto l'immagine del test ultimo..


Vi ringrazio dell'attenzione.
ciao mi chiamo max e sono di biella anch'io. Dato che volevo attivare fastweb, mi saresti d'aiuto se mi dicessi la via dove hai attivato fasweb e la via del tuo amico, così da sapere se andrò a 5 o a 10MB nella mia abitazione (io abito a chiavazza in via vittoria).
grazie ciao