NetSystem: consigli

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    kibibyte

Predefinito

Ciao
    sono molto interessato a prendere NetSystem nonstante le tante critiche poichè abito in una cittadina dove adsl arriverà chissà quando e fastweb me lo sogno e quindi posso viaggiare solo con un 56k che poi va a 3k a causa di libero.
    Visitando il sito netsystem non ho trovato le informazioni che cercavo, se qualcuno puo' darmi delle delucidazioni ne sarei grato:
    1) Ho capito che bisogna connettersi al provider che gia' si usa, come faccio a sapere se supporta questa tecnologia e/o è abbastanza potente? (Uso flat libero che non me se konnette a + di 28.8... fate voi )
    2) C'è qualche costo aggiuntivo di abbonamento o è contenuto solo alla spesa del modem?
    3) Ne vale la pena?

Grazie in anticipo a chi mi risponde, ciao!

kibibyte

Predefinito

premetto, ho un modem netsystem, ke la bolletta te la paghi lo stesso; per il resto vai assai veloce
    Non è paragonabile ad adsl e tanto meno a fastweb, ma siccome mi trovo nella tua stessa situazione ho deciso di provare.

1)Si è vero, io ho la linea isdn e provando sia con il modem isdn ke con un 33.6 ho notato una differenza di download di 1Kb/sec. non è ke faccia sta gran differenza
    2)paghi esclusivamente il modem
    3)dipende, se usi internet in abbondanza (intendo oltre 70-80 ore mensili) forse ti conviene adsl, ma siccome la telecom dice ke il mio paesetto verrà cablato entro 3 anni ho detto "bhe dai 8Kb ke faccio ora a 20-25 mmm penso ke un risparmio ci sia comunque!!!"
    poi mi guardo anke la tv sul computer!!!
    Il problema + grosso e ke non hai una velocità minima di connessione (qualke volta mi è capitato di viaggare a 250byte/sec!!!!)
    però quando verrà attivato il servizio web casting ti assicuro ke daremo parecchia mer@a ad adsl (2Mb/sec sono tantissimi!!!!)
    Ciaooooooo

byte

Predefinito

ciao... io sono abbonato a Europeonline per servizi analoghi a quelli di Netsystem (per questo intervengo )

1)nessun requisito *fantascientifico* è richiesto al tuo ISP (della serie: se è un buon ISP per la normale navigazione allora va benissimo anche con il satellite)Del resto molti dei servizi sono offerti off-line, quindi...
    E' vero invece che molti help-desk o customer service di servizi SAT per liquidare i clienti (soprattutto se non abbastanza esperti a riguardo) delusi dalla velocità/qualità dei servizi, non esitano a chiudere la discussione invocando *fantomatiche* lacune tecnologiche del provider terrestre... Ora, noi abbiamo bisogno di un ISP di collegamento per il semplice fatto che in UPLINK dialoghiamo con un proxy gestito NORMALMENTE dal provider di servizi SAT... mentre riceviamo (DOWNLINK) attraverso la parabola ed infine tramite la scheda installata sul nostro PC.

In poche parole: dal nostro computer al server di servizi SAT usiamo la rete come facciamo di solito. Le pagine web ed i file che abbiamo richiesto ci arrivano invece dal satellite senza passare per il nostro ISP *terrestre* (che quindi non ha colpa se in downlink ci sono problemi)

2)Mi sembra che l'abbonamento sia gratuito ma naturalmente sei costretto a comprare l'hardware dell'offerta (comunque controlla altri threads in questo forum)

3)Dipende... come sempre ... se il tuo obiettivo è navigare più velocemente non ti consiglio (almeno per ora) la via satellitare. Se vuoi invece scaricare una miriade di file di grandi dimensioni off-line e ad una velocità approssimativa di 2Mbit al secondo allora credo che un account con un gestore di servizi sat possa esserti utile

...come tu stesso dici è difficile pensare all'ADSL diffuso e a basso costo in tempi rapidi.

Ciao e scusa la lunghezza...
    MJM

kibibyte

Predefinito

Ma allora c'è un aumento di velocita' solo in modo "offline" con collegamenti via sat? non in internet?

byte

Predefinito

Originariamente postato da eWeR
    Ma allora c'è un aumento di velocita' solo in modo "offline" con collegamenti via sat? non in internet?
    non intendo generalizzare (magari Netsystem ha prestazioni migliori) il fatto è che *teoricamente* con il satellite la trasmissione dei dati potrebbe consentire un incremento di velocità notevole (dal provider SAT al tuo pc e non viceversa). Questo il più delle volte è vero durante il periodo di sottoscrizione abbonamenti e durante il relativo lancio pubblicitario, poi ti rendi conto che la banda passante comincia a restringersi e che non riesci ad andare oltre i 10Kbit/15Kbit... In modalità offline invece, la resa resta nominale (come ho già detto in precedenza in questo forum se il servizio di *download differito*, detto anche *file fetch*, funziona a dovere vale da solo il costo dell'abbonamento/installazione della scheda SAT ...IMHO )

Ho seguito diversi forum e liste internazionali di discussione e mi sembra di riscontrare lo stesso atteggiamento da parte di tutti i maggiori provider satellitari europei (non sono pochi)... comunque non voglio scoraggiarti anche perchè mi pare che c'è stato chi è riuscito a spingere molto le prestazioni di Netsystem (Sirta credo)

http://www.italian3dnow.it/forum/sho...?threadid=6827

ciao
    MJM

kibibyte

Predefinito

Grazie mille dei consigli

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)