Nuova rete domestica

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    gibibyte L'avatar di pascale90
    configurazione

Predefinito Nuova rete domestica

Ciao a tutti, dovrei sistemare un pò casa e creare una rete, visto che sono arrivato a 4 pc, devo organizzarmi.
    La situazione è questa:
    2 PC fissi che si collegano con il wireless
    1 PC fisso collegato direttamente al router tramite ethernet
    1 netbook collegato in wireless

Ho bisogno di condividere tra tutti i pc una stampante e un hard disk esterno, nessuno di queste due periferiche si può collegare direttamente al router, e allo stesso tempo voglio che queste periferiche siano raggiungibili da tutti i pc anche quando il fisso collegato al router è spento.
    Come posso fare?
    Grazie mille in anticipo!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Se non sono periferiche di rete non puoi farlo, a meno di acquistare un print server ethernet, magari con porta USB.
    Sono delle scatoline che si trovano in giro relativamente a poco prezzo e che hanno appunto la caratteristica di presentarsi in rete come server di stampa, alcuni permettono anche di condividere un disco esterno USB. Ma la compatibilità è da valutare attentamente, soprattutto con le stampanti.

Altrimenti prendi un NAS per sostituire il disco esterno, la maggior parte di questi prevede anche la possibilità di condividere le stampanti. Il principio è lo stesso del print server.... Anche la questione della compatibilità.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Guardando in giro ho trovato questo
    NAS PRINT SERVER STORAGE 4PORTE USB STAMPANTE HARD DISK | eBay

Dici che potrei avere problemi di compatibilità con la stampante??

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Non ho modo di saperlo, in primis perchè non mi hai detto il modello della stampante, secondo perchè bisogna andare sul sito del produttore e vedere se c'è una compatibility list.

Ho dimenticato di dirti che usando il print server per condividere la stampante non puoi utilizzare lo scanner ma mi sembra ovvio... Se devi fare una scansione devi collegare la stampante al pc.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Si scusami, non intendevo se poteva dare problemi con la MIA stampante, ma intedevo in generale...
    cmq ora sto dando un occhiata al sito del produttore...
    ho una HP PSC 1410

mebibyte L'avatar di pgfiore

Predefinito

ma xché non li condividi tramite uno dei pc fissi?

configurazione

Predefinito

perchè collegando la stampante e l'hdd al fisso devo necessariamente tenere acceso il fisso per poter usare le periferiche

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Confermo quanto detto da Frakka.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)