consiglio router per rete cablata

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
  1. #31
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Rimango dell'idea che il dns sia sbagliato; e tu non ha risposto al msg sopra a questo proposito!

  2. #32
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Cosa te ne fai di Teredo? (Nota che un pc è diverso dagli altri...)

  3. #33
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    eccomi, finalmente oggi sono riuscito a ritagliarmi un pò di tempo per le prove.

    Il router caricava il DNS dal ISP, ora ho specificato nel menù di configurazione del router i DNS di alice:
    212.216.112.122
    212.216.172.62
    mentre sulle proprietà della connessione di rete il DNS continua ad essere impostato 192.168.0.1 (IP del router) devo cambiarli anche lì?

    Oltre a mettere i DNS nel menù ho impostato anche i parametri come specificato da Alice:
    PPPOE LC 8 35
    nonostante tutto il problema rimane, il PC nuovo naviga sempre bene, gli altri due non aprono alcune pagine (ad es. alice mail)

    Riguardo a Teredo ho notato che il PC nuovo è diverso ma non so neanche cosa sia, non mi pare di aver installato nulla di simile... a meno che non sia qualcosa integrato sulla scheda madre o una caratteristica di win7...

    ciao

  4. #34
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Il DNS se è impostato l'IP del router non dovrebbe darti problemi.

    Strana questa cosa

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #35
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    la prossima settimana cerco di chiamare l'assistenza, su 3 PC con la stessa configurazione della connessione, 2 hanno problemi a navigare su alcuni siti, il terzo va a meraviglia...

  6. #36
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Cosa succede se metti il dns anche su tutti i pc? (puoi mettere anche quello di google 8.8.8.8)

  7. #37
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    stamattina ho provato a mettere 8.8.8.8 su tutte le LAN, ho provato a collegare al router un PC per volta, riavviando sempre tutto, ho scaricato su ogni PC una nuova versione di firefox e chrome, insomma credo di aver esaurito i tentativi... risultato sempre lo stesso, il PC nuovo è ok, gli altri due non riescono ad aprire la posta di Alice mentre quella di Hotmail si apre dopo circa 30 secondi... le altre mail (tipo Libero) vanno sempre velocissime.
    Ora visto che sono a casa provo a sentire l'assistenza se ha qualche suggerimento.

  8. #38
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    dopo vari tentativi con l'assistenza ho trovato da solo l'inghippo! una sorta di "incompatibilità" del firewall sygate limitatamente alla connessione col router e limitatamente ad alcuni siti... infatti la maggior parte dei siti funzionano mentre se mi collego con i due precedenti modem la navigazione è assolutamente perfetta (sempre a firewall attivo).
    Collegandomi col router invece, i due PC con il Sygate non riescono ad aprire Alice mail e caricano Hotmail solo dopo una lunga attesa... mi toccherà provare altri firewall per le macchine con XP!

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022