configurazione router cisco 837 help!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    kibibyte L'avatar di matte27
    configurazione

Predefinito configurazione router cisco 837 help!!!

intanto salve a tutti!!! è da tempo che non scrivo in forum più che altro per mancanza di tempo...
    ora ho appena acquistato un cisco 837 al bassissimo prezzo di 20€ usato su ebay...
    ora so per certo che il router funziona difatti con la configurazione via interfaccia web che sia avvia solo con netskape 4.0 in pppoa e teletu si connette ma non navigo, anche perchè il protocollo sarebbe pppoe

quindi ho deciso di configurare tutto tramite console...il problema è che online sul sito della cisco i manuali utenti non puoi scaricarli se sei un utente semplice e non so proprio come fare!!!
    chi mi da una mano??
    ora via console riesco a connettere il router (ci ho fatto anche un reset e configurato l'accesso per l'interfaccia web cercando un pò su google) però non ho trovato nessuna procedura chiara che spiegasse i comandi per configurare una connessione via console...
    inoltre avrei neccessità di apripre le porte per emule e torrent su 2 pc (che avranno ovviamente ip statico, gli altri sarebbero in dhtcp come ora)
    in questo momento sto usando un modem trasformato in router della d-link marcato alice più precisamente il 302t che però non da molta affidabilità (ogni tanto si inceppa e non regge il traffico internet di 5 pc sempre connessi e 1 raramente a scaricare), prima avevo un allnet che mi ha funzionato fino a poco tempo fa senza problema...il problema è che dopo tanto tempo si disconnetteva continuamente e mandava in crash le schede di rete anche connesse via swich, come sono messo attualmente funziona tutto però è poco affidabile...

in pratica chi mi da una mano?? a me basterebbe anche il solo manuale dell' ios che non trovo da nessuna parte anche in inglese...perchè proprio non ne ho idea come fare
    se può essere utile la versione dell'ios è questa
    C837 softwere (c837-k903sy6-m), version 12.3(11)T3 release softwere (fc4)

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Premesso che secondo me era meglio un altro modem tipo belkin, linksys ecc ecc piuttosto che un router cisco SOHO a cui non puoi quasi aggiornare il firmware, domani se riesco ti do i comandi di base perchè non ricordo a memoria il menu.

Intanto qui trovi i comandi Cisco 826, 827, 828, 831, 836, and 837 and SOHO 76, 77, 78, 91, 96, and 97 Routers Software Configuration Guide - Basic Router Configuration* [Cisco 800 Series Routers] - Cisco Systems ma è leggermente "complesso".

Comunque da seguendo questa procedura Cisco 837 Router and SOHO 97 Router Cabling and Setup Quick Start Guide - Cisco 837 Router and SOHO 97 Router Cabling and Setup Quick Start Guide (Italian)* [Cisco 800 Series Routers] - Cisco Systems non trovi nulla che ti possa servire?

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

configurazione

Predefinito

la procedura riportata sotto da te già l'avevo guardata e provata ma come ho scritto in pppoe non mi da l'ip di connessione e in pppoa si connette ma i pc non navigano sia se sono in dhtcp che in manuale...
    per l'altra guida vedo di darci un occhio...però visto che non mi hanno spedito il cavo console (me lo sono fatto prestare da un amico che ne aveva 1) e quando lo presi in realtà era incluso, già ho fatto il reclamo al venditore...poi vedrò che mi dice...perchè vista la difficoltà sono quasi invogliato a comprare qualcosa con un'interfaccia web utilizzabile per configurarlo e con facilità...
    a proposito..qualche consiglio di qualcosa di completo e di affidabile (la mia adsl è 8mb però un adsl2 sarebbe meglio..inoltre lo vorrei a cavo...un access point wireless già ce l'ho della belkin e funziona perfettamente quindi da quel punto di vista non a posto)??

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Se hai già testato la bontà dei prodotti belkin stai ancora su quelli così l'interfaccia la trovi simile anche sul router.

Ti consiglierei pero di acquistare un modello con wifi integrato, perché anche se di poco, andrai così a ridurre i consumi Quello che hai lo puoi rivendere oppure utilizzare per estendere il segnale se hai dei punti morti.

Modem ADSL2 ormai lo sono tutti, ma se non è disponibile nella tua zona non ti cambierà di certo la vita.

PPPOA non lo utilizzare che non funzionerà con la tua linea. Strano che con PPOE non prenda l'IP, mi puoi postare qualche schermata della pagina di configurazione?

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

configurazione

Predefinito

che con pppoa non funzioni con la mia connessione lo so (ora sono in pppoe con appunto un d-link moddato)
    per il wi-fi ho preferito separato perchè lo uso raramente...è praticamente sempre spento, lo uso quando giro per casa col netbook o se vengono amici..perchè ho tutto cablato (compresa tv e decoder satellitare)
    per quello prenderei qualcosa a cavo..però l'interfaccia belkin si la conosco, anche perchè in realtà l'access point sarebbe un router che non fa però da modem dove c'è la possibilità di usarlo appunto come access point...per l'estensione del wi-fi non ne ho bisogno...abito in un appartamento a piano terra e riesco a navigare anche in ascensore al secondo piano con 3 tacche,arrivo fino al quarto con il segnale e ovviamente anche tutta la parte esterna (anche perchè i muri son sottilini ed è attaccato al muro vicino a una finestra

a questo punto mi metto a cercare qualcosa della belkin su ebay...e vedo di farmi ridare i soldi rispedendo il cisco..
    se non l'ho scritto come provider ho teletu...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags