Colubris e HP MSM760...questi sconosciuti...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    kibibyte L'avatar di cooling
    configurazione

Predefinito Colubris e HP MSM760...questi sconosciuti...

Nella mia università si sono decisi ad installare finalmente una rete WIFI che tuttavia ancora è in fase di collaudo...per adesso dunque non è possibile navigare su internet, ma è possibile accedere alla pagina in cui inserire le credenziali di accesso per configurare l'apparato (che stranamente è una cosa tipo colubris.wireless.com:8080). Dato che sono curioso mi chiedevo come mai una rete WIFI si collegasse a quel sito e soprattutto mi domandavo cosa era sto Colubris...leggendo un po' in rete ho visto che questa società fornisce apparati wireless, dunque pensavo che fosse una sorta di provider wireless a cui collegare i propri Access Point per navigare in Internet...inoltre nella pagina di configurazione c'è scritto HP MSM760 che è un access controller (???)...sinceramente non ho capito bene come è strutturata la rete...per caso qualcuno di voi ha mai avuto esperienze con cose simili ???

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Non conosco nessuno di questi due strumenti, ma se riesco mi documento. A mio avviso la cosa sensata è che abbiano incaricato una società che abbia implementato un sistema di sicurezza in modo tale che ogni navigante debba inserire utente e password per poter navigare.
    In questo modo, in casi di problemi, possono rintracciare chi e quando ha fatto cosa.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

kibibyte L'avatar di cooling
    configurazione

Predefinito

inoltre ho visto che c'è pure una wifi protetta con wpa2 chiamata Eduroam, che leggendo in rete dovrebbe essere una sorta di sistema di accesso specifico per scuole e università...

Niubbino L'avatar di Slater91
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da cooling
    inoltre ho visto che c'è pure una wifi protetta con wpa2 chiamata Eduroam, che leggendo in rete dovrebbe essere una sorta di sistema di accesso specifico per scuole e università...
    Eduroam c'è anche all'Università degli Studi di Milano. Prima o poi dovrò vedere che connettività consente (un bell'aircrack...).
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

L'HP non è altro che una appliance che gestisce le credenziali per accedere alla rete; Colubris non è altro che l'azienda che ha creato l'infrastruttura e il portale captivate che vi fa fare il login sulla appliance di HP (che sarà integrata con la vostra autenticazione dell'università).
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)