per caso esiste un sito, dove si può vedere la distanza tra l'utenza e la centrale?
per caso esiste un sito, dove si può vedere la distanza tra l'utenza e la centrale?
vai a questo link https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...alargabandawhs
compila quello che devi compilare (metti il prefisso ed il tuo numero di telefono) e clicca su avanti
(Non spuntando “Verifica solo servizio adsl” esce il nome della centrale)
con il nome della centrale in mano poi vai a questo link http://www.wholesale-telecomitalia.i...co_su_rame.htm e ci ricavi l'indirizzo.
quando hai l'indirizzo google maps fà il resto.
se ci sono altri modi per farlo non lo sò, io ho sempre fatto così.
correggetemi se sbaglio ma da quello che sò io, sul territorio le centrali sono unicamente di Telecom punto e basta. I vari provider "alternativi", come Tiscali, Teledue, Infostrada, Fastweb infatti offrono dei "contratti ULL", Unbundled Local Loop in pratica ultimo miglio liberizzato.
A farla semplice i vari provider "alternativi" affittano da Telecom il tratto di cavo in rame tra l'utenza e la centrale di riferimento nella quale a sua volta verrà affittato dello spazio per poterci piazzare i loro apparati DSLAM. Detti spazi vengono chiamati "sala OLO", per esteso Other Licensed Operators. Alla luce di questo penso di non sbagliare se affermo che tra l'avere una centrale e noleggiarne un angolino ce ne passa... forse è proprio per questo che si faticano a trovare gli indirizzi delle centrali Infostrada.. è perchè di fatto non ci sono.
Si Gerri anche io sapevo esattamente le stesse cose, certamente centrali proprietarie di altre opratori non esistono solo che diversi programmi on-line per reperire informazioni funzionano solo con linee Telecom ovviamente su centrali telecom, non con linee di diversi operatori anche se su centrali di fatto Telecom
grazie, però io ho chiamato infostrada per vedere se mi passano la 20 mega, mi hanno detto che nella centrale c'è solo la 8, ma se cambio gestore, che mi fornisce la 20 mega, qualcosa in positivo dovrei guadagnare, tu che dici?
non lo sò, anche perchè quando si tratta di ISP (Internet Service Provider) non è questione di dire ma più che altro di quanto saranno effettivamente in grado di dare. Io fossi in tè mi informerei chiedendo a qualche amico/conoscente che abita dalle tue parti e che ha un contratto a 20 mega come si stà trovando. Che tipo di contratto hai ora? una 7 mega?? sei con Telecom??
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)