TP Link TL-WR1043ND...cosa ne pensate ?

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51
  1. #31
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da landobuzza
    ho aperto il link ma sinceramente non sono cosi pratico, non so che cosa devo fare, mi pare complesso , fin che si tratta di fare un aggiornamento firmware ok....
    è semplicissimo...intanto ti scarichi il fw Openwrt (http://downloads.openwrt.org/backfir...fs-factory.bin) vai nel pannello di controllo del firmware originale TP-Link...scegli di aggiornare il firmware e scegli il fw openwrt che hai appena scaricato dal link che ti ho dato...

  2. #32
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Facci sapere come va a finire

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #33

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Facci sapere come va a finire

    certo che ti faccio sapere , è importante condividere i problemi , ma lo è ancora di piu condividere le soluzioni


    comunque prima di flashare volevo sapere se poi posso tornare al fimware originale, e un'altra cosa , se tu conosci anche il firmware DD-WRT se è simile a quello che mi hai consigliato tu, ( se alla fine tutto non funziona lo riposto indietro col firmware original) , grazie

    hai dato un'occhiata a questo link : http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php...P_media_server puo essere quello che fa al mio caso?

    Se mi dai l'ok sul back al firmware originale stasera intanto provo il openwrt e comunque una volta caricato il nuovo firmware hai da farmi vedere visivamente una sezione dove e come configurare il dlna server e la condivisione delhd esterno?
    Ultima modifica di landobuzza : 07-07-2011 a 08:36

  4. #34
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da landobuzza
    certo che ti faccio sapere , è importante condividere i problemi , ma lo è ancora di piu condividere le soluzioni


    comunque prima di flashare volevo sapere se poi posso tornare al fimware originale, e un'altra cosa , se tu conosci anche il firmware DD-WRT se è simile a quello che mi hai consigliato tu, ( se alla fine tutto non funziona lo riposto indietro col firmware original) , grazie

    hai dato un'occhiata a questo link : Ushare uPnP media server - DD-WRT Wiki puo essere quello che fa al mio caso?

    Se mi dai l'ok sul back al firmware originale stasera intanto provo il openwrt e comunque una volta caricato il nuovo firmware hai da farmi vedere visivamente una sezione dove e come configurare il dlna server e la condivisione delhd esterno?
    sinceramente io ho sempre usato OpenWRT e non sono mai ritornato indietro al FW originale (qui ne parlano https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=28534)...cmq su questa guida spiega come installare DDWRT e anche la procedura per tornare al FW stock (Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND). L'unico "problema" che si ha con DDWRT è che dato che il router ha solo 8 MB di ROM, l'installazione di software addizionali (come nel caso di uShare) tramite il gestore di pacchetti Optware deve essere fatta su una pendrive da collegare al router (per esempio seguendo questa guida WZR-HP-G300NH Router: Software Installation on DD-WRT -- Part 1), invece con OpenWRT il problema non si pone in quanto data la dimensione estremamente contenuta del FW puoi installare un sacco di software sempre tramite una semplice interfaccia grafica con un solo click sulla memoria Flash del router (senza usare dunque una pendrive usb esterna).

  5. #35

    Predefinito

    io alla fine ho risolto, aggiornando(all'ultimo DD-WRT) e reimpostando tutto ora l'h esterno lo si vede..
    una info da cooling:
    stavo pensando di installare sul router un programma per torrent in modo da evitare di lasciare acceso il pc per lungo tempo, sarebbe possibile farlo su un HD esterno? sinceramente non sono molto pratico con la riga di comando, esiste tipo qualche guida?
    è un sistema che funziona bene?

  6. #36
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alexanderdavice
    io alla fine ho risolto, aggiornando(all'ultimo DD-WRT) e reimpostando tutto ora l'h esterno lo si vede..
    una info da cooling:
    stavo pensando di installare sul router un programma per torrent in modo da evitare di lasciare acceso il pc per lungo tempo, sarebbe possibile farlo su un HD esterno? sinceramente non sono molto pratico con la riga di comando, esiste tipo qualche guida?
    è un sistema che funziona bene?
    io usai a suo tempo Transmission su dd-wrt ma aveva problemi legati all'eccessivo uso di memoria che faceva resettare il router...invece provando Transmission con OpenWRT ho avuto buoni risultati...scaricava velocemente (io ho una 2 megabit) e non ha dato mai grossi problemi...

  7. #37

    Predefinito

    cooling scusa, voglio provare il openwrt, ma mi dai anche la procedura per tornare al firmware riginale se ce l'hai? grazie

  8. #38
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da landobuzza
    cooling scusa, voglio provare il openwrt, ma mi dai anche la procedura per tornare al firmware riginale se ce l'hai? grazie
    eccola qua http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/...ginal.firmware...sinceramente non ci ho mai provato a ritornare al fw stock ma da come è scritto sulla guida è abbastanza facile...basta scaricarsi il fw originale dal sito TP-Link facendo attenzione a prendere quello SENZA la parola boot (in caso contrario bisognerebbe con Linux tagliare i primi 0x20200 bytes del fw con il comando
    codice:
    dd if=orig.bin of=tplink.bin skip=257 bs=512
    )...poi trasferire tramite WinSCP (WinSCP :: Download winscp433.zip) il fw stock (avviando quindi una sessione SCP) nella cartella /tmp del router...ed infine avviando una sessione ssh al router dare il seguente comando mtd -e firmware -r write /tmp/fwimage.bin firmware (naturalmente fwimage.bin è il nome del fw stock che si andrà a flashare)

  9. #39

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    eccola qua http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/...ginal.firmware...sinceramente non ci ho mai provato a ritornare al fw stock ma da come è scritto sulla guida è abbastanza facile...basta scaricarsi il fw originale dal sito TP-Link facendo attenzione a prendere quello SENZA la parola boot (in caso contrario bisognerebbe con Linux tagliare i primi 0x20200 bytes del fw con il comando
    codice:
    dd if=orig.bin of=tplink.bin skip=257 bs=512
    )...poi trasferire tramite WinSCP (WinSCP :: Download winscp433.zip) il fw stock (avviando quindi una sessione SCP) nella cartella /tmp del router...ed infine avviando una sessione ssh al router dare il seguente comando mtd -e firmware -r write /tmp/fwimage.bin firmware (naturalmente fwimage.bin è il nome del fw stock che si andrà a flashare)
    cooling ma tu mi dai conferma che dal televisore e tramite il media server di questo router si possano effettivamente vedere tutti i file multimediali ?

    Voglio dire, hai delle prove fatte effettivamente per esserne certo?

  10. #40
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da landobuzza
    cooling ma tu mi dai conferma che dal televisore e tramite il media server di questo router si possano effettivamente vedere tutti i file multimediali ?

    Voglio dire, hai delle prove fatte effettivamente per esserne certo?
    ASSOLUTAMENTE NO, dato che non ho nessun televisore con queste funzionalità...io comunque ti consiglio di fare almeno una prova, installando OpenWRT...male che vada rimetti il fw stock...

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate!
    By gian1308 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-09-2001, 13:15
  2. Cosa ne pensate ?
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14-04-2000, 17:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022