TP Link TL-WR1043ND...cosa ne pensate ?

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
  1. #21

    Predefinito

    preso anche io il tplink 1043, attirato dal prezzo, dalla rete 300 e gigabit e dalla porta USB
    sono rimasto un po' deluso da un paio di cose:
    1. 1 portata del wifi rilevata con portatile 54Mb/s(è vero che la casa è abbastanza grande ma ha un range peggiore del vecchio sitecom WL-160!)..
      problema risolto settando USA e sostituendo l'antennina con quella proprio del sitecom, ora prende meglio..(magari è stata solo l'antenna..)
    2. 2 condivisione delle periferiche USB: a parte il fatto che non è possibile che ogni volta che attacco un'unità usb devo andare ad accendere la condivisione dal menu del router, operazione molto scomoda..inoltre la lentezza è disarmante(pc->USB 1,5MB/s!!!) e il settaggio non è proprio immediato(con win 7 ce l'ho fatta quasi subito, ma con xp non sono ancora riuscito nemmeno a vederlo sto HD..).inoltre non è possibile condividere la stampante..


    Con qualche firm open si riesce ad ovviare a questi problemi?
    so che la stampante la si dovrebbe vedere, che ci sarebbe un modo per potenziare il segnale(anche se per quello avrei già risolto), ma non so circa la velocità e l'abilitazione della periferica..

    tra l'altro mi interessa molto anche la possibilità di installarci il torrent, ma mi frena il fatto che in ogni caso bisogna fare operazioni da riga di comando e con TELNET(aiuto!) e sono molto titubante a metterci le mani..

  2. #22

    Predefinito

    risolto quesi tutto metterndo il firmware DD-WRT, davvero buono..
    ora manca solo il print server..

  3. #23

    Predefinito

    Originariamente inviato da alexanderdavice
    risolto quesi tutto metterndo il firmware DD-WRT, davvero buono..
    ora manca solo il print server..
    ciao ragazzi ho preso ieri il router in questione, funziona tutto, solo una spiacevole cosa, e tra l'altro lo avevo comprato proprio per quella, condivisione di un hd esterno autoalimentato per vedere tutti i film in share sul tv panasonic viera.

    Premetto che non ho messo il fimware DD-WRT ma bensi il TL-WR1043ND_V1_110429 del giugno 2011 dove la gestione usb in share è migliorata sicuramente...

    Ma veniamo al dunque, televisore panasonic viera collegato in wifi (premetto che facendogli vedere un pc con nero home server leggo e vedo tutti i files e film che voglio) dal menu del televisiore vedo la gestione dell'ha esterno autoalimentato agganciato alla porta usb del router, ci entro dentro e vedo tutte le cartelle, ma non c'e' traccia di nessun file, come se fosse tutto vuoto (ma non lo è) se invece metto una penna usb al posto dell'ha vedo sempre le cartelle e anche i files questa volta, ma vado per aprire il film (leggibile) e mi da file illeggibile....

    Che consiglio mi date? col dd-wrt cambierebbe qualcosa? grazie in aticipo

  4. #24

    Predefinito

    giusto per escluderlo: non è che il problema è della tV? perchè anche io a suo tempo ho scoperto che la mia nuova TV Phlips non leggeva gli mkv con audio DTS, ma solo quelli AC3..

    io invece ho il seguente problema:
    da qualche giorno ho problemi con la funzionalità USB, mi spiego:
    tengo collegato un HD esterno 3,5" con il suo alimentatore alla porta USB e lo condivido tra i pc di casa mediante il protocollo samba.
    da un giorno all'altro la condivisione non è più andata: il led USB del router è acceso, dal pannello di controllo online è rilevato, ma nulla..io avevo messo il DDWRT perchè a suo tempo il firm originale non montava in automatico le unità USB,ora l'ho aggiornato ma niente, stesso problema. se cancello e reinstallo l'unità di rete \\192.168.1.1\Public, viene trovata una unità ma è data come vuota..
    dovrei provare a tornare al nuovo tplink originale?grazie

  5. #25
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Mi sa che devo acquistare un tplink per farmi un po di esperienza

    Per la viera i file MKV non li vede. sono da convertire in AVCHD.

    Per la condivisione dei file, credo comunque che sia un problema di DLNA (il sito del prodotto non si apre), nel senso che credo che il prodotto da te acquistato non sia certificato DLNA.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #26

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Mi sa che devo acquistare un tplink per farmi un po di esperienza

    Per la viera i file MKV non li vede. sono da convertire in AVCHD.

    Per la condivisione dei file, credo comunque che sia un problema di DLNA (il sito del prodotto non si apre), nel senso che credo che il prodotto da te acquistato non sia certificato DLNA.
    Nuove prove col tplink.... hd est autoalimentato formattato in ntfs ma collegato ad un hub usb che a sua volta collegato alla porta usb del router...

    Vedo tutti i file che voglio , vedo tutto....ma si ripresenta il problema che mi da file illegibile su qualunche formato di film avi xvid divx etc etc...(gli mkv già sapevo che non li leggeva)

    Ripeto che soliti file e solito hd con nero home server , il televisiore legge e riproduce ogni cosa, forse è questa trascodifica che non c'e, come biosgna fare? dipende dal router? c'e' la possibilità di fargliela fare, oppure cambiando il firmware? datemi una mano senno devo andare al negozio a pregare in turko per riavere il dgn 2200 che in qualche modo qualcosa mi faceva vedere...

    Ultima informazione ...vedo l'elenco dei film col nome, ma tutte le altre informazioni non le legge...tipo durata del film, tipo di file, etc etc...insomma le proprietà del file stesso, non so se serva

  7. #27
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da landobuzza
    Nuove prove col tplink.... hd est autoalimentato formattato in ntfs ma collegato ad un hub usb che a sua volta collegato alla porta usb del router...

    Vedo tutti i file che voglio , vedo tutto....ma si ripresenta il problema che mi da file illegibile su qualunche formato di film avi xvid divx etc etc...(gli mkv già sapevo che non li leggeva)

    Ripeto che soliti file e solito hd con nero home server , il televisiore legge e riproduce ogni cosa, forse è questa trascodifica che non c'e, come biosgna fare? dipende dal router? c'e' la possibilità di fargliela fare, oppure cambiando il firmware? datemi una mano senno devo andare al negozio a pregare in turko per riavere il dgn 2200 che in qualche modo qualcosa mi faceva vedere...

    Ultima informazione ...vedo l'elenco dei film col nome, ma tutte le altre informazioni non le legge...tipo durata del film, tipo di file, etc etc...insomma le proprietà del file stesso, non so se serva
    secondo me il problema riguarda il Media Server DLNA...infatti usando il PC e Nero Home Server, il tuo PC diventa un server DLNA, nel momento in cui invece attacchi l'hd (consigliabile formattarlo in ext3 per avere maggiori prestazioni) sul TP-link con il firmware di default non hai nessun server DLNA utilizzabile...installando OpenWRT (non so se anche DD-WRT ha questa possibilità dato che non ce lo ho installato) è possibile usare uShare che è un server UPNP A/V e DLNA...in quel modo FORSE riusciresti a risolvere il problema...

  8. #28

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    secondo me il problema riguarda il Media Server DLNA...infatti usando il PC e Nero Home Server, il tuo PC diventa un server DLNA, nel momento in cui invece attacchi l'hd (consigliabile formattarlo in ext3 per avere maggiori prestazioni) sul TP-link con il firmware di default non hai nessun server DLNA utilizzabile...installando OpenWRT (non so se anche DD-WRT ha questa possibilità dato che non ce lo ho installato) è possibile usare uShare che è un server UPNP A/V e DLNA...in quel modo FORSE riusciresti a risolvere il problema...

    Allora, sul router non ho il firmware di base ma bensi questo Download che dice di supportare :Support FTP Server function on USB port;
    Support Media Server function;
    Optimize network USB storage function;in realtà non parla di dlna , forse è qui il problema, perche la condivisione la vedo perfettamente solo accedendovi da windows media player, ora mi domando se dovessi provare il opneWRT o il dd-wrt dove li trovo i link e come faccio ad installarli? hanno la funzionalità dlna server ?

  9. #29
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da landobuzza
    Allora, sul router non ho il firmware di base ma bensi questo Download che dice di supportare :Support FTP Server function on USB port;
    Support Media Server function;
    Optimize network USB storage function;in realtà non parla di dlna , forse è qui il problema, perche la condivisione la vedo perfettamente solo accedendovi da windows media player, ora mi domando se dovessi provare il opneWRT o il dd-wrt dove li trovo i link e come faccio ad installarli? hanno la funzionalità dlna server ?
    per OpenWRT ecco la WIKI ufficiale: http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wr1043nd

  10. #30

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    per OpenWRT ecco la WIKI ufficiale: http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wr1043nd

    ho aperto il link ma sinceramente non sono cosi pratico, non so che cosa devo fare, mi pare complesso , fin che si tratta di fare un aggiornamento firmware ok....

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate!
    By gian1308 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-09-2001, 13:15
  2. Cosa ne pensate ?
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14-04-2000, 17:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022