connessione di download lenta

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Predefinito connessione di download lenta

ciao a tutti! confido nell'aiuto di qualche anima pia... premetto che fino a qualche tempo fa avevo una velocità di connessione e di download normali (nel mio caso 128 kb/s) e che ho un router ASUS con 2 pc collegati (uno con cavo e l'altro wireless). da qualche tempo la la velocità di download è di 15 kb/s. ho chiamato il provider di servizi internet che mi dice che non è un problema loro e che la velocità di connessione è normale ( ho fatto anche dei test ed è vero). ho provato a scollegare il router e collegare direttamente il cavo di rete, ma la situazione non cambia. non credo sia colpa dei pc, perchè anche scollegandoli, l'ipod che prima funzionava perfettamente, ora ci mette una vita x scaricare qualsiasi cosa. sono disperata... grazie a tutti!! ps nel darmi suggerimenti tenete conto che ci capisco veramente poco ...

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

potrebbe essere d'aiuto sapere il modello esatto del router, il firmware che c'è installato, i settaggi vari che sono stati applicati ed il nome del provider che ti permette di navigare.
    aiuterebbe anche sapere l'hardware che compone i pc che hai in rete (motherboard, scheda di rete, ecc ecc)

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Per prima cosa benvenuto.

Procediamo per passi.

Tu hai un router collegato alla presa telefonica con un cavo, con un secondo cavo il router è collegato al "PC1" mentre tramite rete wireless hai collegato il "PC2".
    Quindi quando scrivi "ho provato a scollegare il router e collegare direttamente il cavo di rete" significa che hai collegato il "PC2" al router direttamente e non alla rete wireless corretto?

Per verificare la velocità della tua connessione, un sito abbastanza affidabile è Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test
    Potresti fare un test e incollare qui il tuo risultato?

Poi vediamo di capire meglio il resto

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

bit

Predefinito

ciao!! grazie di avermi risposto. dunque... ho fatto il test, vi copio i risultati a mano:
    Download: 0.14 Mb/s
    Upload: 0.13 Mb/s
    Ping: 199 ms
    ISP: Central Telegraph 3.9/5
    Server: Moscow
    Distance: <50 mi
    Ho fatto un po' di confusione: quando dico che ho scollegato il router e collegato col cavo, voglio dire che ho escluso la connessione wireless sul PC2 e l'ho collegato col cavo al router. ma non cambia nulla. ho pure staccato il router e collegato il cavo al PC, ma mi dicono che è una cavolata.
    Brugola.x: queste sono le info che ho ricavato sul mio pc che è il PC2:
    Intel(R) Pentium(R) Dual CPU T2310 @1.46GHz 1.47GHz
    RAM: 1014 MB
    Sistema operativo a 32 bit
    Sopra ho il Vista Home Premium (che mi da non pochi problemi)
    il router è un Asus ML-520GU
    Provider: io sono a Mosca, quindi non so se ti è utile saperlo, ma si chiama Central Telegraph
    Altre info sulle impostazioni non te le so dare, perchè il provider non ha ritenuto di darmi le psw e non so dirti nulla.
    Sono così disperata e incavolata che penso cambierò provider!!
    ciao...

Predefinito

La tua linea è veramente lenta ed è un problema del provider, quasi sicuramente. Tu sei in una casa costruita di recente? Perchè potrebbe anche essere l'impianto telefonico vecchio.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

bit

Smile

No, veramente è una nuova costruzione. Ho già preso contatti x cambiare provider. cmq grazie per aver tentato di aiutarmi... ciao!

Predefinito

Di nulla, magari, facci sapere come va a a finire

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)