Originariamente inviato da
Arsenio_69
Ho da più di un anno Alice Home Tv e fino ad oggi non ho avuto grossi problemi con il servizio.
A fine 2009 ho attivato l'offerta Mediaset Premium e anche con questi canali fino ad oggi non ho avuto nessun problema; potevo infatti registrare tranquillamente con il mio dvd recorder i programmi trasmessi per poi vederli con tranquillità in un altro momento.
Da ieri sera invece tu tutti i canali (compresi quelli del digitale terrestre e quindi non via IPTV!!) mi compare dal dvd recorder la scritta "IMPOSSIBILE REGISTRARE...COPIA PROTETTA".
Sembrerebbe quindi che tutto il segnale proveniente da Alice Home Tv sia stato protetto con il famigerato segnale anticopia "Macrovision".
Questa cosa é capitata anche ad altri?
Ho anche telefonato al 187.
Ho dovuto telefonare sei volte!
1) Tre operatori mi hanno risposto malissimo dicendomi che il problema era solo mio e che loro non potevano fare nulla.
2) Un'operatrice (anche questa molto scortese) mi ha detto testuali parole "se nelle alte sfere hanno deciso di bloccare la registrazione dei canali...avranno le loro buone ragioni e né io né lei possiamo fare nulla";
3) Un'operatrice (questa volta più gentile) mi ha detto invece che forse il problema era dovuto al fatto che dal 1 marzo modificavano l'offerta televisiva con l'inserimento di nuovi contenuti e quindi il problema era dovuto ad un aggiornamento;
4) infine l'ultimo operatore ha aperto una segnalazione....con data prevista per la risoluzione della stessa 1 marzo 2010!
Se la cosa non si sblocca ritengo come da Voi asserito di dover dare disdetta ad un servizio totalmente inutilizzabile. Spero che la Telecom si vergogni!!!