Wireless router d-link g624t

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito Wireless router d-link g624t

Un saluto a tutti sono nuovo, il mio primo post è questo.

Espongo il problema meglio che posso:

ho questo router da circa 3 anni ed è sempre andato bene. Circa 2 anni fa ho aggiornato il firmware con questo: Currect Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924 e poi non hoMAI più toccato nulla.

La situazione è di un pc fisso che si allaccia al router con cavo di rete ed ip statico

un portatile che via wi fi ha ip dinamico
    una stampante di rete con ip statico
    un nas con ip statico

ho fatto tutto da due anni e non mi ricordo benissimo tutti i passaggi sinceramente. Non ricordo ad esempio senelpc fisso al protocollo di rete tcp/ip si deve inserire l'ip statico assegnato dal router o lasciare tutto in automatico.Ora l'ho trovato in automatico ma so che i pc a volte perdonoosi cambiano le impostazioni da soli, quindi.....

Ma andava benone fino a qualche giorno fa. Una volta aveva persola stampante ma con un reset l'ha ritrovata, circa una settimana fa, ed è stato l'inizio.

Ora il wi fi va bene come prima e non ha problemi, internet è perfetto come prima

il pc fisso con lan va lentissimo in internet quasi inutilizzabile, a volte appare per qualche secondo la scritta rete lan disconnessa poi va via da sola. Il cavo è collegato bene, ho controllato. Non accedo al pannello del router digitandol'ip dal pc fisso ma dal portatile si.

Che sta succedendo?

siamo a livello di ciclamab? e se lo usassi posso mantenere le impostazioni attuali o dovrò rimettere tutto manualmente dopo?

Aspetto un aiuto, sono in tilt e con un bimbo piccolo il tempo è tiranno!

Ciao a tutti

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

hai provato a fare un reset?

bit

Predefinito

dimenticavo di dire che ho xp sp2 come SO.

No, non ho resettato,come dicevo non ricordo bene come avevo fatto a settare tutte le periferiche, quindi ho paura di non poter rimettere tutto a posto.

Dovrei provare come prima cosa? Ma non capisco perchè non va proprio la LAN che dovrebbe essere la più stabile.......

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Hai per cso installato un antivirus?

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

bit

Predefinito

Si, avast!

pebibyte

Predefinito

Avast non da fastidio.
    Non hai installato strani software per il firewall tipo nvidia & co vero?

Prova a settare gli ip statici sulla lan.

ip: (entrando nel menu del router , da dove ti pare , vedi come incomincia l'assegnazione degli ip della rete)

Sub: 255.255.255.0 , dovrebbe essere quella standard. Verifica sempre nel pannello del router se trovi qualche settaggio differente.

Gw: e' l'indirizzo ip del router , (quello del menu per intenderci) , salvo diversi smaneti o configurazioni.

Dns : li trovi alla voce "status" o dove puoi vedere gli ip della connessione attiva.
    Nel router dovresti avere una schermata dove si vede l'ip assegnato dal tuo provider al tuo router , un Gw che non ti interessa (perche' non e' quello della sottorete casalinga) , e i DNS che invece devi mettere nelle configurazioni statiche dei tuoi pc.
    Non ho capito quale sia il reale motivo ma alcuni router fanno fatica a risolvere i dns con alcuni SO.
    Daccordo che a te andava tutto prima ... ma tentare non nuoce.

Poi, Il cavo di rete e' sempre lo stesso?
    Se ci fossero conflitti di ip , xp dovrebbe dirlo. Ma potrebbe essere una causa del fatto che tu non riesca ad entrare nel pannello del router. Altro motivo potrebbe essere il tipo di cavo usato , ma se non lo hai cambiato ... mmm.

ps:
    Se poi vuoi fare un'altra prova per escludere problemi tra il computer e il router, ti scarichi una live linux molto recente, la masterizzi e la lanci da cd senza installare nulla. Con ottima probabilita' ti becchera' la rete automaticamente. Lanci firefox e vedi se riesci ad entrare nel pannello del router. Se cosi' dovesse andare sarebbe colpa di winzoz altrimenti colpa della connessione hardware.
    Ultima modifica di giostark : 17-12-2009 a 13:40

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)