Un saluto a tutti sono nuovo, il mio primo post è questo.
Espongo il problema meglio che posso:
ho questo router da circa 3 anni ed è sempre andato bene. Circa 2 anni fa ho aggiornato il firmware con questo: Currect Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924 e poi non hoMAI più toccato nulla.
La situazione è di un pc fisso che si allaccia al router con cavo di rete ed ip statico
un portatile che via wi fi ha ip dinamico
una stampante di rete con ip statico
un nas con ip statico
ho fatto tutto da due anni e non mi ricordo benissimo tutti i passaggi sinceramente. Non ricordo ad esempio senelpc fisso al protocollo di rete tcp/ip si deve inserire l'ip statico assegnato dal router o lasciare tutto in automatico.Ora l'ho trovato in automatico ma so che i pc a volte perdonoosi cambiano le impostazioni da soli, quindi.....
Ma andava benone fino a qualche giorno fa. Una volta aveva persola stampante ma con un reset l'ha ritrovata, circa una settimana fa, ed è stato l'inizio.
Ora il wi fi va bene come prima e non ha problemi, internet è perfetto come prima
il pc fisso con lan va lentissimo in internet quasi inutilizzabile, a volte appare per qualche secondo la scritta rete lan disconnessa poi va via da sola. Il cavo è collegato bene, ho controllato. Non accedo al pannello del router digitandol'ip dal pc fisso ma dal portatile si.
Che sta succedendo?
siamo a livello di ciclamab? e se lo usassi posso mantenere le impostazioni attuali o dovrò rimettere tutto manualmente dopo?
Aspetto un aiuto, sono in tilt e con un bimbo piccolo il tempo è tiranno!
Ciao a tutti