Alla ricerca di un vostro prezioso ed ottimo parere tecnico

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito Alla ricerca di un vostro prezioso ed ottimo parere tecnico

Ciao a tutti!! Quest'oggi volevo chiedervi un parere tecnico su un acquisto che devo fare. In pratica in casa abbiamo due computer, il mio portatile che è un Acer Aspire 5720G, acquistato 2 anni fa e il computer fisso di mia sorella, che è un Asus preso l'anno scorso a natale senza scheda wireless (il mio portatile ce l'ha).
    I possibili acquisti sono:
    • Kit Wireless 300 N SITECOM WL-546 69,90 €
    • Kit Wireless 54 G SITECOM WL-578 58,90 €
    • Kit Wireless 300 N SITECOM WL-577 74,90 €
    • Kit Wireless 54 G DIGICOM 8E4423 49,90 €
    • Kit Wireless 300 N SITECOM WL-590 79,90 €
    Tutti i kit comprendono il modem router e il pennino usb, in più nell'ultimo dell'elenco c'è anche lo splitter, che non so a che serve.
    Io mi ero orientata verso il primo dell'elenco, però volevo il vostro parere perchè voglio acquistare un prodotto che poi non mi deve dare problemi. Premetto anche che casa mia è articolata in piani, c'è un piano terra dove io non mi collego mai perchè c'è poca praticità di prese, però con un wireless ci starei alla grande, poi il primo piano dove non ci sto mai e l'ultimo piano che è la mia stanza, dove teniamo i due pc. Nella mia testa pensavo di mettere il router al primo piano che è al centro e così potevo collegarmi col mio portatile sia dal pianterreno che dalla mia camera del secondo piano, mentre mia sorella metteva il pennino così poteva collegarsi anche lei dal secondo piano.
    Che ne dite?? Spero abbiate capito il mio discorso "arzigogolato", in caso rispondo a tutte le vostre domande, ok?
    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Sitecom e digicom non ne ho mai visti e usati di persona. Sicuramente tra le due marche la garnzia di 10 anni sui sitecom non è una cosa da sottovalutare.

Io per esperienza diretta posso dirti che come marchè utilizzo spesso o belkin o linksys a volte anche d-link e non ho mai avuto problemi.

Tornando a te. Mettere il router al primo piano direi che è la scelta migliore.
    I modelli N dovrebbero garantire una migliore copertura, quindi il primo il terzo e l'ultimo e visto che ci sono solo 10€ di differenza opeterei per l'ultimo. Purtroppo non trovo nessuno di questi modelli sul sito del produttore dove li hai visti tu?

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Predefinito

Allora, queste sono offerte che ci sono per adesso all'euronics, unieuro ed expert.
    Per quanto riguarda l'ultimo modem della lista, ho visto che si differenzia dal terzo solo per la presenza dello splitter: ma è una cosa utile, cioè dovrò ugualmente comprarlo a parte o così nel pacco costa meno?poi a cosa serve?

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Non riesco a capire cosa possa essere. Probabilmente sono offerte di fine serie allora.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Predefinito

allora vuol dire che ne devo approfittare oppure che è roba di poco valore?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)