Ciao a tutti!! Quest'oggi volevo chiedervi un parere tecnico su un acquisto che devo fare. In pratica in casa abbiamo due computer, il mio portatile che è un Acer Aspire 5720G, acquistato 2 anni fa e il computer fisso di mia sorella, che è un Asus preso l'anno scorso a natale senza scheda wireless (il mio portatile ce l'ha).
I possibili acquisti sono:
Tutti i kit comprendono il modem router e il pennino usb, in più nell'ultimo dell'elenco c'è anche lo splitter, che non so a che serve.
- Kit Wireless 300 N SITECOM WL-546 69,90 €
- Kit Wireless 54 G SITECOM WL-578 58,90 €
- Kit Wireless 300 N SITECOM WL-577 74,90 €
- Kit Wireless 54 G DIGICOM 8E4423 49,90 €
- Kit Wireless 300 N SITECOM WL-590 79,90 €
Io mi ero orientata verso il primo dell'elenco, però volevo il vostro parere perchè voglio acquistare un prodotto che poi non mi deve dare problemi. Premetto anche che casa mia è articolata in piani, c'è un piano terra dove io non mi collego mai perchè c'è poca praticità di prese, però con un wireless ci starei alla grande, poi il primo piano dove non ci sto mai e l'ultimo piano che è la mia stanza, dove teniamo i due pc. Nella mia testa pensavo di mettere il router al primo piano che è al centro e così potevo collegarmi col mio portatile sia dal pianterreno che dalla mia camera del secondo piano, mentre mia sorella metteva il pennino così poteva collegarsi anche lei dal secondo piano.
Che ne dite?? Spero abbiate capito il mio discorso "arzigogolato", in caso rispondo a tutte le vostre domande, ok?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!