Cablaggio rete telefonica per linea ADSL

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Predefinito Cablaggio rete telefonica per linea ADSL

Salve Ragazzi..
    Pensavo di acquistare uno sdoppiatore telefonico RJ-11 con 5 prese per il mio ufficio nell'intento di facilitarmi il lavoro di connessione tra le varie utenze. Chiedo se una configurazione come questa per Voi sia fattibile o meno (accetto consigli naturalmente):

TELECOM
    |
    FILTRO ADSL - TEL
    | |
    ROUTER ADSL Sdoppiatore TELEFONICO 5 porte -->> telefono + fax

In pratica:
    Collego il filtro ADSL all'arrivo Telecom, parto con 2 cavi i quali vanno uno direttamente al router (uscita ADSL del Filtro) e l'altro allo Sdoppiatore 5 porte RJ11 al quale collego con altri 2 fili il/i telefono/i ed il Fax ... con un solo filtro vorrei isolarmi telefono +fax prelevando il tutto dallo Sdoppiatore..

Che ne dite??

Saluti dalla Sardegna..

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Perdonami ma non ho capito bene cosa devi fare.
    Che apparecchiature hai?
    1 fax, 2 telefoni e un router?
    Lo scopo finale quale è? Quanti e quali apparecchiature devi collegare? Perdona ma non ho proprio capito.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

pebibyte

Predefinito

asd asd mitico ita .. ho capito e dovrebe funzionare...

__________________________________________________________________________>>>telefono
    __________________________________________________________________________>>>telefono
    ________________________>>>1°doppino senza filtro >>>sdoppiatore 5 porte RJ-11> >>>telefono
    __________________________________________________________________________>>>fax
    doppino segnale ADSL>>>(tipico filtro adsl telecom con due doppini; 1°senza filtro e 2°con filtro)

________________________>>>2°doppino con filtro >>>modem-router-(magari anche wireless che non fa male) >>> computers(tanti quanti servono)

L'unico appunto è che se alzi il telefono ed è occupato senti parlare ... (privacy "0") ...però funziona.
    Spesa minima e funzionale. Altrimenti dovresti mettere un piccolo centralino a gestire il telefono
    Non dovrebbe costare molto se deve gestire 4 telefoni e 1 fax ...
    Ultima modifica di giostark : 20-10-2009 a 14:18

Predefinito

Dunque riassumo e spero che così sia più comprensiblie:
    Utenze da collegare:
    Nr 2 telefoni;
    Nr 1 Fax;
    Nr 1 Router ADSL.

Pensavo di procedere come segue:

Partendo dall'unica presa telefonica Telecom presente in ufficio, collegarvi ad essa il filtro ADSL che prevede il collegamento al router ADSL e naturalmente quella che poi si dovrebbe collegare al telefono per non avere interferenze sulla linea vocale. Ebbene quest'ultima ho intenzione di non collegarla ad un telefono bensì ad uno Sdoppiatore TELEFONICO di 5 porte (RJ-11---RJ-11) nel quale ho la possibilità di collegare più utenze quali il Fax e 2 telefoni ( 5 porte...) . Pensavo se questo tipo di collegamento fosse una buona soluzione...

pebibyte

Predefinito

avevo capito bene allora ... sì ,dovrebbe essere una buona soluzione; salvo quello che ho detto sull'"occupato".
    Ma se quei due telefoni sono a vista e non in uffici diversi , o se godi di massima fiducia , non penso vi siano problemi di privacy.
    Ora, non sono esperto del settore , ma centralini (microscopici) che facciano solo la funzione d'escludere le linee libere in caso una sia occupata ,non dovrebbero essere molto cari ...:ops

Predefinito

Perfetto... Grazie x l'informazione..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)