Ciao Ragazzi! Vorrei mettere una linea ADSL... voi cosa mi consigliate?
Sarei indeciso fra Wind e Telecom (prezzi identici, viva la concorrenza...), fra 7 e 20 mega (19,95 contro 24,95 €/mese)...
Qualcuno mi consiglia Wind perché le sue centrali (i loro "armadi" nelle centrali) hanno meno utenti e quindi dovrebbero essere più "scariche", altri Telecom perché "tanto le linee sono sue" e potrebbe "limare" la banda ai concorrenti...
Poi, al giorno d'oggi come siamo messi con quelle storie dei blocchi/rallentamenti dei provider ad alcuni programmi Peer to peer, di cui ho letto qualcosa su Internet, relative a qualche tempo fa?
Inoltre, consigliate i 7 o 20 mega? Per cinque euro al mese di differenza mi verrebbe da pensare che valga la pena dei 20 mega (ben sapendo comunque che sono certamente "teorici")... ma un amico mi ha raccontato di un episodio di cui una 20 mega di Alice non andava più veloce dell'altra, anche perché qualcosa tipo 8 mega di banda era come "riservata" per il servizio della "home tv" anche se esso non era stato attivato. L'episodio risale però ad un annetto fa e quindi magari nel grattempo le cose potrebbero essere state più ottimizzate...
Che cosa mi consigliate?
Ciao!