Consiglio per scelta ADSL

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito Consiglio per scelta ADSL

Ciao Ragazzi! Vorrei mettere una linea ADSL... voi cosa mi consigliate?
    Sarei indeciso fra Wind e Telecom (prezzi identici, viva la concorrenza...), fra 7 e 20 mega (19,95 contro 24,95 €/mese)...
    Qualcuno mi consiglia Wind perché le sue centrali (i loro "armadi" nelle centrali) hanno meno utenti e quindi dovrebbero essere più "scariche", altri Telecom perché "tanto le linee sono sue" e potrebbe "limare" la banda ai concorrenti...

Poi, al giorno d'oggi come siamo messi con quelle storie dei blocchi/rallentamenti dei provider ad alcuni programmi Peer to peer, di cui ho letto qualcosa su Internet, relative a qualche tempo fa?

Inoltre, consigliate i 7 o 20 mega? Per cinque euro al mese di differenza mi verrebbe da pensare che valga la pena dei 20 mega (ben sapendo comunque che sono certamente "teorici")... ma un amico mi ha raccontato di un episodio di cui una 20 mega di Alice non andava più veloce dell'altra, anche perché qualcosa tipo 8 mega di banda era come "riservata" per il servizio della "home tv" anche se esso non era stato attivato. L'episodio risale però ad un annetto fa e quindi magari nel grattempo le cose potrebbero essere state più ottimizzate...

Che cosa mi consigliate?
    Ciao!

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Ho avuto esperienza di provider che si appoggiavano sulle reti telecom ed è stato un disastro, tanto è vero che adesso ho Alice..........

Se in centrale hanno un problema stai tranquillo che lo girano agli "altri". Al tempo che avevo Infostrada era impossibile usare il p2p in quanto era bloccato, con Telecom mai nessun problema.

Cmq molto dipende dal nodo a cui sei connesso, se è nuovo difficilmente avrai problemi, se invece è ancora una vecchia centralina allora saranno dolori...........

Per quanto riguarda la velocità io opterei per la 7mega, con le linee che abbiamo in Italia non è detto che la 20mega sia ottimale.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Io ho telecom da sempre e non ho mai avuto nessun tipo di problema e la linea è sempre ottima.
    Dipende sempre da quanto disti dalla centrale.
    Se hai una linea telecom è paghi il già canone io rimarrei su telecom. Per il discorso velocità, come ti scrivevo sopra. se il tuo segnale è buono e sei vicino alla centrale ci sono buone probabilità che tu riesca ad andare anche a 12mb.

Poi lascia perdere il discorso "telecom strozza gli altri provider"...

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

pebibyte

Predefinito

Ha !!
    come si dice, una voce fuori dal coro. Dipende solamente dal buon caso.

Ho provato Fastweb : dopo un anno e mezzo inspiegabilmente mi hanno dimezzato il traffico.
    Ho staccato tutto , è uscito il tecnico. La linea dava 4 mega e rotti. Perchè mi davano meno di 2M/bit?
    Il declassamento è stato dichiarato da una riqualifica automatica della linea. Si certo ...addio.

Ho provato Telecom : a parte che per attivarla ci sono voluti mesi e mesi. 1)Invio del modem sbagliato. 2)Attivazione servizio sbagliato, nonostante fax , mail , telefonate di conferma di quello che avevo scelto.3)servizio scadente , disconnessioni continue e una lentezza disarmante.

Ho provato Infostrada/wind: se non fosse che nel trasferimento ho perso il numero di telefono a quest'ora sarei ancora con loro. Purtroppo mi avevano attivato un contratto per me svantaggioso con la sola adsl e senza numero. Qui a casa mia la miglior adsl mai vista. 4,8M/bit e una disconnessione ogni 8 mesi proprio quando gli saltava l'armadio.

Sto provando Teledue: 'Na merda. Mai viste così tante disconnessioni in vita mia. Attivata da due mesi ci son stati pochi giorni nei quali non si è disconnesso. (tra l'altro su doppino NUOVO (discreto per la distanza dalla centrale) e testato sotto i miei occhi dal tecnico-sono andato in centrale anche con lui..)

Come vedi ci sono molte variabili che possono influire.
    Ti consiglio di informarti sulla distanza effettiva della centrale da casa tua. Guarda il grafico e valuta se è possibile avere davvero più di 4 mega. Eventualmente chiedi ad un tecnico di fare prima una prova sul tuo doppino. Senti se nella tua abitazione altri hanno attivato qualcosa con lo stesso operatore e se hanno avuto problemi. (ed in ogni caso non è necessario che tu subisca lo stesso trattamento).
    In ogni caso se non arriva la fibra io aviterei fastweb (son dei ladri) . Se sei uno smanettone dovresti sapere che fast crea una intranet e che se dovessi fare esperimenti con indirizzi ip potresti avere difficoltà.
    Per gli altri operatori è come al solito un terno al lotto ... buona fortuna.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Io nono di parte, ma credimi gio, telecom è migliorata molto ultimamente. Poi per quanto rigurarda chi risponde al telefono beh, le aziende sono fatte di uomini

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

partendo dal fatto che molto dipende dalla zona e dal "culo"... io mi son sempre trovato ottimamente con la telecom (dal 2001) e tieni presente che da più di un anno fa ho una 7 mega (seeee ci credono tuuuuuutti che va a 7!)

so di amici che con altre compagnie, nella mia zona, hanno avuto parecchi problemi... nei primi tempi dell'attivazione andavano come una spada... e poi crolli improvvisi senza motivi validi.

zao!

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Originariamente inviato da TheMic
    partendo dal fatto che molto dipende dalla zona e dal "culo"... io mi son sempre trovato ottimamente con la telecom (dal 2001) e tieni presente che da più di un anno fa ho una 7 mega (seeee ci credono tuuuuuutti che va a 7!)

so di amici che con altre compagnie, nella mia zona, hanno avuto parecchi problemi... nei primi tempi dell'attivazione andavano come una spada... e poi crolli improvvisi senza motivi validi.

zao!
    Sono d'accordo sul fattore "culo". Conosco gente che ha alice a va come una spada, altri che abitano in altre zone e pur avendo lo stesso provider vanno da schifo. Dipende molto dalle "centrali", da quanta gente c'e' collegata ecc....
    Se vuoi la certezza sulla banda devi ricorrere ad altri provider ma il costo e' sensibilmente maggiore (piu' del doppio dei vari alice, tiscali ecc....).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)