SpeedNet + Test Ping sulla connessione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito SpeedNet + Test Ping sulla connessione

L'altro giorno ho dovuto sostituire il modem perchè funzionava solo quando gli pareva a lui, si continuava a disconnettere, mi rallentava la connessione, un disastro insomma.
    Volendo testare la connessione oggi sono andato a collegarmi al sito SpeedNet e questi sono i risultati(Alice 7 Mega)

rispetto a prima un pò ho guadagnato , la connessione da 5mb scarsi che avevo è balzata ad un 5,45 ed anche il Ping test ora mi identifica la linea come di qualità A quando prima avevo un B.
    questa è la prova che non tutto il male viene per nuocere

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    L'altro giorno ho dovuto sostituire il modem perchè funzionava solo quando gli pareva a lui, si continuava a disconnettere, mi rallentava la connessione, un disastro insomma.
    Volendo testare la connessione oggi sono andato a collegarmi al sito SpeedNet e questi sono i risultati(Alice 7 Mega)

rispetto a prima un pò ho guadagnato , la connessione da 5mb scarsi che avevo è balzata ad un 5,45 ed anche il Ping test ora mi identifica la linea come di qualità A quando prima avevo un B.
    questa è la prova che non tutto il male viene per nuocere

Il modem è importante, ma va anche configurato bene, con le dovute cautele. Ad esempio io che ho la 20mega di alice, se setto il protocollo come PPOA guadagno ben oltre 1mbit nel test come media, però la connessione risulta meno stabile. Con PPOE invece perdo qualcosina ma non si disconnette mai.
    In ogni caso con 2 modem della stessa marca, ma col 2° molto più recente, mi aggancio alla portante con circa 2mbit in più (quelli in sign). Non mi posso lamentare, arrivo a tirare giù una distro di linux a 2 mb al secondo!

Ultima modifica di salvatore : 08-10-2009 a 23:58
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    In ogni caso con 2 modem della stessa marca, ma col 2° molto più recente, mi aggancio alla portante con circa 2mbit in più (quelli in sign). Non mi posso lamentare, arrivo a tirare giù una distro di linux a 2 mb al secondo!

idem, sono passato da un Alice Gate (Pirelli) ad un Gate 2 Plus (I.D.F.) ed il valore del Ping se non è dimezzato ci manca poco, che ora giri tutto quanto in modo più spedito lo si riesce a vedere anche ad occhio nudo
    il modem non l'ho nemmeno toccato, ho collegato il router della Sitecom e via.. senza driver.. niente... è un peccato che non si sia fulminato prima quel modem

Ultima modifica di brugola.x : 09-10-2009 a 15:25

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    Il modem è importante, ma va anche configurato bene, con le dovute cautele. Ad esempio io che ho la 20mega di alice, se setto il protocollo come PPOA guadagno ben oltre 1mbit nel test come media, però la connessione risulta meno stabile. Con PPOE invece perdo qualcosina ma non si disconnette mai.

Per quanto riguarda Alice, il PPoA funziona solo sui vecchi DSLAM Analogici (collegati in Coassiale), per chi è collegato alla "nuova" rete IP in fibra ottica si può usare solo PPoE
    betaxp86

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Per quanto riguarda Alice, il PPoA funziona solo sui vecchi DSLAM Analogici (collegati in Coassiale), per chi è collegato alla "nuova" rete IP in fibra ottica si può usare solo PPoE
    fibra ottica.. magari, per ora il collegamento da mè è possibile solo sulla SS che taglia in due il paese, tempo fà chiesi delle informazioni per vedere se era possibile allacciarsi ma mi hanno risposto che 1km di cavo per mè solo non lo stendono
    ci sarebbe invece la possibilità di passare alla rete WiNet che copre in modo praticamente totale la Provincia

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)