Virus e virus...nn so come comportarmi!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    nibble

Predefinito Virus e virus...nn so come comportarmi!

Ho installato Avira antivirus Free mi rileva ogni due secondi dei virus, cosa ke altri antivirus ke avevo nn facevano.
    Ora sarebbe normale dire ke l'azione da fare al rilevamento del virus è eliminarlo, ma ho paura di danneggiare file e programmi, e poi la maggior parte dei virus ke mi sta trovando sono contenuti in C:/Windows/...
    quidni ho paura di eliminare qlks...
    Mi spiegate in parole povere ke devo fare qnd c'è un virus?
    A volte Avira nn mi da neanke la possibilta di mettere il virus in quarantena, mi dice soltanto ignora o elimina...cè da dire inoltre ke io nn sono un esperto id nomi di virus XD
    Mi consigliate il da fare o qlk antivirus buono e facile??

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Facci sapere come si chiama il vorus che viene rilevato.
    Con che altri programmi hai fatto la scansione? Hai disabilitato l'utilità di ripristino e scansionato il PC in modalità provvisoria?

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

nibble

Predefinito

Non posso elencare tutti i nomi precisi dei virus xkè per ogni file me ne dava uno diverso...cmq so ke tutti i virus sono troiani.
    Ma cmq per uno ke nn sa il nome di tutti i virus,e sapendo ke è impossibile avere un catalogo di virus in testa, ke deve fare?
    Cioè nn posso ogni volta vedere la descrizione del virus. Ci sara pure un modo semplice, e poi vorrei sapere da voi esperti , se elimino il virus o il file infetto o kiudo il programma infettato della cartella Windows potrei avere problemi al sistema operativo?

byte L'avatar di davidef1509
    configurazione

Predefinito

Avira antivir ha un alta percentuale di rilevazione di virus, pur essendo un antivirus gratuito.. ti rileva ogni due secondi virus perchè probabilmente ne hai molti nella cartella più costantemente sorvegliata in background dal programma, e cioè quella che hai specificato.. I virus vanno eliminati, ovviamente.Credo che Avira sia il migliore tra gli antivirus gratuiti. Personalmente ho provato sia avast sia avg e non sembrano nemmeno antivirus, talmente non rilevano nulla. il tuo sistema operativo HA GIA problemi, quindi ti proporrei di formattarlo a breve, dopo un backup dei dati.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Per molto Avira ha avuto problemi di segnalazione di falsi positivi, non sò quale sia la situazione attuale.

Se non ci dici cosa ti riporta l'antivirus sicuramente non possiamo dirti se le segnalazioni sono valide o sono dei falsi positivi.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)