PROBLEMA CON RETE WIRELESS WI-FE,salta la connessione e poi si riconnette

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    bit

Predefinito PROBLEMA CON RETE WIRELESS WI-FE,salta la connessione e poi si riconnette

Ciao a tutti ho un problemino con la mia rete wireless
    Da un pò di tempo dopo un pò che sono connesso la rete internet salta diventando solo locale con l'icona con il punto esclamativo nel triangolo giallo, altre volte salta proprio.

-Alcune volte mi basta , riconnettermi manulamente dal pannello di controllo, e poi funziona tutto

-Altre volte non basta e sono costretto a riavviare il portatile e spegnere e riaccedere il modem, e dopo funziona di nuovo tutto.

Sono sicuro che la rete funziona , perchè ogni tanto quando salta mi basta attaccarmi al filo del modem e internet funziona.

Sono un pò preoccupato perchè ultimamente sta succedendo quasi tutti i gg, mentre prima capitava ogni tanto.
    E poi non so se è un problema del pc o del modem??
    Anche poco fa è successo e ho dovuto spegnere e riaccendere.

Come faccio a capire da cosa dipende??
    Io ho vista, centra qualcosa??
    Il mio pc poi ha solo 1 anno

Grazie e ciao a tutti

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Spostato nella sezione reti

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

gibibyte

Predefinito

Che router/access point hai? Modello e marca

bit

Predefinito

Ciao allora ti scrivo tutto quello che leggo sul modem

Wireless adsl2+ ruter

DSL-G624T

devo scrivere anche la marca?? Avete bisogno anche di sapere il nome della compagnia con cui ho il contratto??

Grazie tante
    Attendo risposta

gibibyte

Predefinito

E ' un dlink del cavolo...cambialo e prendi o linksys o netgear e vedrai che i problemi spariscono

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Non e' che nelle vicinanze hai qualche apparecchio che disturba, tipo ripetitore tv?

pebibyte

Predefinito

Effettivamaente potrebbe anche essere una questione di segnale, oppure di drivers , oppure di firmware del dlink ...
    Non è colpa della connessione al provider. Laptop>router // router>provider ... Deve esserci un inghippo tra il router e il portatile.
    Detta come dici te sembra un problema di qualità del segnale, poi magari ci manca qualche info ...
    Potrebbe anche essere che qualche difetto di drivers mandi in tilt qualcosa dopo un certo numero di cicli di qualcosa o durente l'esecuzione di qualche comando ...
    Purtroppo tra l'infinità di magagne che ho vissuto.. questa mi è sfuggita...

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

il DSL-G624T e' piuttosto famoso in questo forum x la lista infinita di problemi che ha dato in passato.

http://www.nexthardware.com/forum/in...ight=DSL-G624T

questo e' il thread incubo di tutti noi.
    puoi solo provare a verificare se sono usciti aggiornamenti firmware che magari risolvono.
    oppure se hai la possibilita' farti prestare un router wifi da qualche amico per qualche giorno (magari la colpa e' della scheda wifi montata sul tuo pc).

x mirk0: e' "il" dlink del cavolo. molti altri prodotti della dlink sono ottimi. io ho un dsl-g604t a casa di scorta che ha sempre funzionato correttamente. e a lavoro tra router, switch e ap ho decine di pezzi che fanno il loro sporco lavoro giorno dopo giorno.

.

gibibyte

Predefinito

frenc tu sei il tipo che mi insisteva che il vista andava bene se non erro percui ,in postazioni da lavoro
    non userei un dlink neanche se mi pagano immagina in casa dove il p2p mette a durissima prova i router,e
    solo quelli con i chip con le palle reggono N connessioni,i dlink per costare 30 euro di router non mettono proprio un chipset buono.

Cmq per ritornare in topic se conosci un amico cosi da poterti prestare un altro router wifi cosi smentisci la mie convinzioni .

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

sicuramente ero io, dato che considero vista uno dei migliori os microsoft: estremamente stabile e ottimo supporto drivers, anche 64bit.
    pesante per configurazioni non proprio recenti, ma con un buon quantitativo di ram (che costa veramente poco oramai) viaggia tranquillamente anche per utilizzo ludico.

.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)