Proposte e consigli nuovo router wireless

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito Proposte e consigli nuovo router wireless

    Ciao ragazzi, visto che il mio router con relativa antennina mi hanno un pò rotto le @@ (chiocciole che avevate capito ), vorrei cambiarlo con un'accoppiata che mi garantisca una copertura migliore all'interno dell'appartamento.
    Attualmente ho un router wifi della us robotics precisamente il 9111 con dongle, il kit adsl per intenderci;
    da chiarire che non mi sono trovato male, c'è l'ho da un'anno, anzi diciamo due a maggio e ultimamente, credo grazie al passaggio a vista 64bit, la chiavetta in primis ha iniziato a dare enormi problemi:
    a volte non agganciando la rete wifi ( a dir la verità aveva iniziato a farlo anche con xp ) e cosa molto più grave causando delle BSOD con il file nwifi.sys, i driver sono gli ultimi, quelli corretti e neanche con gli aggiornamenti di vista sono riuscito a risolvere; quindi devo dirgli addio per un modello più performante; purtoppo non posso collegare il pc tramite cavo rj45 quindi il nuovo router deve avere un'affidabilità maggiore sul quel tipo di connessione; come marche avevo intenzione di tenermi su asus, us-robotics e belkin, che però non conosco tantissimo.

    Che sò postate consigli, ma anche esperienze personali possono essere gardite e utili.

    Grazie a tutti!!!!!!!!

    P.s.
    Se riesco a collegarmi da casa, questa sera vedrò di postare alcuni modelli che ho già osservato iin rete

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    io per test con i problemi all'adsl a casa ho utilizzato:
    netgear, us robotics, linksys (cisco).
    alla fine ho tenuto il netgear in quanto meno sensibile ai problemi che ho sulla linea (sono lontano dalla centrale e telecom ci mette del suo). ma lato wifi nessuno mi ha dato problemi.
    l'usr lo tengo di scorta, il linksys l'ho passato ad un'amico a cui si era rotto il suo e mi conferma trovarsi benissimo, specialmente come copertura e stabilita', anche se piu' complicato da configurare rispetto gli altri.
    il bello del linksys e' che non aveva antenne.

  3. #3

    Predefinito

    mah.... perchè devi cambiare tutto, cambia semplicemente la chiavetta usb

  4. #4
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    ci avevo pensato e volevo prendere una scheda wifi pci, però se poi casomai non risolvo mi tocca comprare anche il router, non saprei, sono indeciso sul da farsi perchè in quasi due anni che c'è l'ho la potenza del segnale non mi è mai garbata tantissimo, non ho mai visto più del 60% e adesso con vista non più di due tacche e la cosa mi snerva parecchio perchè sono a non più di 12mt e si quasi vedono il router con la chiavetta possibile che non prenda di più

  5. #5

    Predefinito

    bé l'unica cosa che ti posso consigliare e valutare bene, con 30€ te ne esci. Cmq un router nuovo vai su qualcosa draft-N, io ti consiglierei il Netgear DGN2000 che in buona sostanza è un DG834GT(che ho) con la scheda wifi draft-N

  6. #6
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    linksys o belkin che ha un ottima garanzia (a vita) e buonissimi prodotti!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    mi sà che ho scelto il vincitore:

    questo è il modem router
    e questa è la pennina USB in accoppiata

    sono in offerta, che scade domenica, dal mediaworld ad 85€ in accoppiata tutti e due invece di 129€; l'unica cosa che mi fà tentennare e che non vedo da nessuna parte la dicitura compatibile con vista o cose simili, nenahce sulla scheda della pennina e non vorrei ritrovarmi da capo con gli stessi problemi.

  8. #8

    Predefinito

    veramente manca di tutto, in pratica lo compri a scatola chiusa. mi sa che facevano bene a pagare gli utenti per delle buone recensioni dei loro prodotti

  9. #9
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    si avevo letto anche io quella notizia però non saprei, il router mi ispira, questa sera vedrò di documentarmi un pò in rete

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Io non mi allontano da us robotics, ne ho installati molti e mai avuto un problema.

    Ho da 2 anni un USRobotics Banda larga ADSL Prodotti: USR9108A Wireless MAXg ADSL Gateway e il segnale lo prendo buono anche dalla piazza che ho a 50mt da casa.

    L'unico us robotics che non mi ha mai entusiasmato in potenza è proprio il 9111.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovo router Adsl: consigli per gli acquisti
    By Daniele in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-07-2009, 22:46
  2. Router Wireless:Netgear...Necessito consigli e suggerimenti per acquisto ! ! !
    By MandrAgheN in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-01-2008, 15:48
  3. router wireless in coda a router tele2
    By selzar in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-01-2008, 22:57
  4. 2 router Wireless
    By gino123456 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-08-2007, 13:11
  5. Router wireless
    By giorgio156c in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-07-2006, 20:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022