Fastweb 20Mega = 3-4mega in download

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    kibibyte L'avatar di CesarKing

Angry Fastweb 20Mega = 3-4mega in download

Ho da poco cambiato il contratto adsl per passare da Alice a Fastweb, ora vi spiego:

sono orami da qualche anno un appassionato di online-gaming(COD4 a livelli abbastanza alti, esl/eas e chissà forse eps, ESL: Italy - Electronic Sports League - The eSports Gaming League), e per chi se ne intende sa che una cosa fondamentale è avere una ottima adsl con latenze il + ridotte possibili, ed é proprio di questo che volevo parlare: il ping.

Il problema principale, oltre alla lentezza generale dell'adsl(quelli di fastweb mi hanno assicurato la copertura della 20mega, ma nemmeno visto l'ombra), è un PING a dir poco IMBARAZZANTE, guardate:

ping a maya.ngi.it

faccio anche una prova su Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test:

3.5mb/s in download...davvero scandaloso...(ripeto che questa è la 20mega di Fastweb)

il gioco online è impraticabile...lag assurde e ritardi di frag...una cosa che non mi sarei mai aspettato...

Ora viene la parte più bella: davvero innervosito da questa situazione inizio a chiamare il 192192, ovviamente mi fanno fare tutti i loro test: apri una pagina internet, cancella i cookie, disattiva antivirus e alla fine ti fanno fare la prova di download da Welcome to the Fastweb Debian mirror. Il download risulta perfetto (1.6MB/s), e SECONDO LORO l'adsl non ha alcun tipo di problema. Continuo a insistere nel dire che la navigazione è davvero lentissima su ogni sito, ma non ne vogliono sapere. Avrò chiamato 7-8 volte, sempre la stessa inutile risposta "La sua adsl è perfetta e rientra nei nostri parametri, altro non posso fare."

Ma com'è possibile che sia perfetta, non arrivo neanche a 4mb/s.

Sempre più incazzato inizio a indagare, prova tracert maya.ngi.it:

Ecco il problema, NODO 12 --->26.26.26.14, da li il ping sale enormemente.

Ora vi chiedo, come posso risolvere questo problema? come posso far capire a fastweb che hanno problemi a quel nodo?

grazie a tutti!
    PC.GamE: CPU: E8500@450x9 1.35v M/B: ASUS Maximus Extreme RAM: Cellshock 1866@7-7-7-12 1.9v VGA: Zotac 9800GTX

LiQuId CooLinG: WS HomeMade = YbrisK11 + LunaForce EVO 1215 GPU Cromo + NeWJeT1700+1200 + Radiatore 240

PC.Old: CPU: P4520J@3.760Mhz M/B: Abit AA8-duramax RAM: A-Data 400Mhz VGA: Sapphire X850XT

Moderatore L'avatar di lukas69
    configurazione

Predefinito

per loro non è un problema se vai a 2-3 mega xchè la 20 mega non è garantita se non almeno 2 mega credo
    prova a chiedere loro che vuoi la tv di fastweb che prende da se oltre 4 mega e vedi se te la posso no dare ...solo chiedere se puoi averla e quanto ti costa...scommetto che ti diranno che la tua linea fa schifo e non possono darti la tv
    io avevo Fastweb 6 mega dove stavo prima e andava piuttosto bene sui 5,5 mega, ho cambiato casa e speravo nella 20 mega ma mi dissero che piu della 6 mega non potevo avere , chiedo allora , per sicurezza la tv compresa e mi dicono che al max posso avere effettivi 2 mega.....
    ho fatto disdetta con diritto di recesso entro i 10 gg dall'attivazione e ora sono con alice 20 mega che va a 11- 11.5 effettivi e ho sky tramite alice tv e va benissimo.
    Se sei sempre in tempo fai diritto di recesso.

La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito

Dunque considera che tutti i centralinisti sono dei completi incompetenti e anche se tu gli spiegassi tutti i test che hai eseguito, loro confermerebbero la loro tesi, cioè che hanno ragione in quanto bene o male riesci a "connetterti" e per loro è sufficiente.

Detto questo, considera anche che per loro non sei nessuno e che i centralinisti non fanno quel lavoro per piacere o per una qualche qualifica, ma solo per arrivare in qualche modo alla terza settimana del mese, quindi anche se ti lamenti con loro, in realtà sappi che stanno contando quante ore mancano alla fine del turno di lavoro.

Quindi, l'unica soluzione, è farti vedere con educazione deciso e incazzato, e chiedi di parlare con un responsabile più in alto di loro; qualora ti dicessero che non è disponibile, "minacciali" dicendo che allora richiedi la recessione immediata del contratto senza obbligo di penali poichè il servizio non rispetta i termini contrattuali quindi anche tu sei tenuto a non rispettarli.

Se dovessero insistere chiedi il nome all'operatore e fagli sapere che hai gia l'avvocato di famiglia pronto per una bella causa. Al 95% cederanno e chiameranno un loro superiore, al quale spiegarai con calma il tuo problema, vedrai che otterrai qualcosa, sicuramente.

Te lo dico per esperienza personale, io gli incapaci non li sopporto

Predefinito

Ho chiesto al cc...e mi hanno detto che ho la 16mega abilitata...non la 20...cmq il problema è quel nodo, se venisse bypassato in qualche modo andrebbe benissimo...perchè facendo il tracert a debian.fastweb quel nodo non c'è...e infatti di problemi non ce ne sono...

@vision: già micacciati...non fanno una piega, avranno un addestramento paramilitare per non cedere allle riechieste degli utenti xD+

@lukas: guarda, i primi giorni era perfetta l'adsl...con speedtest sono arrivato 17mega...non capisco perchè ora non va + una emerita cippa :@
    PC.GamE: CPU: E8500@450x9 1.35v M/B: ASUS Maximus Extreme RAM: Cellshock 1866@7-7-7-12 1.9v VGA: Zotac 9800GTX

LiQuId CooLinG: WS HomeMade = YbrisK11 + LunaForce EVO 1215 GPU Cromo + NeWJeT1700+1200 + Radiatore 240

PC.Old: CPU: P4520J@3.760Mhz M/B: Abit AA8-duramax RAM: A-Data 400Mhz VGA: Sapphire X850XT

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Trovo sconcertante l'impotenza dell'utente dopo che ha sottoscritto un nuovo contratto adsl (nuovo di pacca o con altro operatore che sia).
    Certo, i tuoi test sono peggiori di quelli che avevo io con infostrada, dal quale sono fuggito penando non poco e dovendo pagare una chicca finale di 40€ che praticamente devono pagare tutti, sia che si faccia disdetta naturale dopo 1 anno e mezzo o dopo x+1 anni, che invece si receda prima dei 18 mesi di contratto base.
    Sull'incompetenza ha detto tutto Vision, condivido tutto in pieno. Purtroppo è un male comune di tutti gli operatori, che sfruttano i dipendenti dei call center che, ovviamente, se ne fregano beatamente ad ogni lamentela (devo dire che la telecom mi è sembrata la meno peggio tutto sommato).
    Se hai intenzioni "serie" ti consiglio di far viaggiare le carte, raccomandate con ricevuta di ritorno sono l'abc per farsi valere, spiega i motivi con chiarezza, chiedi un intervento tecnico in loco, magari aggravando lo stato della linea oltremodo, minacciando la disdetta per inadempienza. L'unica via per me è quella di far controllare qualcuno in loco, solo così si scoprirà (lo spero x te) l'arcano.
    Considera che un amico è stato senza adsl per 1 anno perchè infostrada non capiva l'instabilità della linea adsl.... quando ci parlai io (era una donna) lei alzò i toni ma io peggio, ai livelli di "come si permette ecc ecc", finchè si rese conto che DOVEVA VENIRE QUALCUNO. Quando il tecnico fece il sopralluogo, scoprì che la precedente adsl, di tiscali, disdetta quasi 1 anno e mezzo prima, aveva ancora agganciata la SUA PORTANTE. In pratica (anche se non capisco come sia stato possibile) c'erano 2 adsl sulla stessa linea, che "litigavano" rendendo impossibile la fruizione. C'è voluto 1 anno e una mia telefonata molto "colorita" per convincerli che ci voleva qualcuno in loco per capire...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Moderatore L'avatar di lukas69
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CesarKing
    Ho chiesto al cc...e mi hanno detto che ho la 16mega abilitata...non la 20...cmq il problema è quel nodo, se venisse bypassato in qualche modo andrebbe benissimo...perchè facendo il tracert a debian.fastweb quel nodo non c'è...e infatti di problemi non ce ne sono...

@vision: già micacciati...non fanno una piega, avranno un addestramento paramilitare per non cedere allle riechieste degli utenti xD+

@lukas: guarda, i primi giorni era perfetta l'adsl...con speedtest sono arrivato 17mega...non capisco perchè ora non va + una emerita cippa :@
    se fanno come stanno facendo dalle mie parti sei messo male....non hanno più "risorse " o posti , come li vuoi chiamre liberi e attaccano 2 - 3 persone allo stesso MUX dividendo la 20 mega in 2-3 persone pur di prendere clienti a discapito della qualita. a me all'inizio dissero di darmi la 6 mega e nei 3 gg di prova andava a 580 - 600 k ma dopo i 3 gg ecco i 2 mega secchi ...telefonate su telefonate anche 3 -4 volte al gg ma nulla
    mi dicevano che la linea era schifosa e che + di quello non reggeva.......guarda caso ho telecom e vado a 11- 12 mega.
    A che si dica Telecom è prprietaria della linea ed è quella che gestisce meglio la ADSL secondo me ....poi anche loro hanno difetti grandi o piccoli che siano ma molto va a C..o (!)

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

io di solito utilizzo Speedtest ma oggi ho girando in rete ho trovato questo

come grafica è carino.. ma il secondo test che ho fatto.. non è affidabile mi sà.. ( la mia connessione è Alice 7m)

io mi fido di questo

Ultima modifica di brugola.x : 19-01-2009 a 11:23

gibibyte L'avatar di Hyradus
    configurazione

Predefinito

avete mai provato a parlare con un operatore tele2? sono i migliori!

comunque questo problema è capitato anche a me a cori linea alice 20mega nuova di zecca mi agganciavo a 23mbit e speedtest dada 18-19 mbit snr e attenuazione con valori quasi rari...insomma...perfetta...ad aprile dello scorso anno(adsl messa a febbraio dello stesso anno) iniziano i problemi dopo aver deciso di levare il cavo telefonico che mi arriva in camera, ormai logoro, ed aver installato il dlink dwl-2100ap la connessione venne castrata drasticamente...2mbit in down e 128kbit in up....dopo 4-5 telefonate finalmente mi sanno dire il problema...stavano pompando l'upload e infatti dopo una settimana l'upload salì a 1mega (mi agganciavo a 19mbit/1.08kbit ping 25-30). Il problema fu che aggiornamento o meno la linea era diventata una merda (scusate l'eufemismo) in quanto anche se sei agganciava a 17-18-19 mbit speedtest o la classica prova del download di una distro linux era pietosa, massimo raggiungeva 3-4mega in down e 1mbit in up (i ping sempre bassi 25-30)...non vi so dire quante telefonate ho fatto e quanti operatori ho demolito psicologicamente (ormai mi temono) ma non essendoci banda minima garantita di soli 2mbit non potevano fare nulla...nemmeno mandare un operatore...così ho fatto un magheggio, ho fatto passare il cavo telefonico tramite un fax vecchio e tramite un modem 56k prima di arrivare al router alice (tra l'altro avevo anche cambiato router nella speranza fosse l'alicegate2+ a non funzionare) si agganciava a 6-7mbit/200kbit circa e il test in linea di telecom finalmente scendeva sotto i 2mega "garantiti" così finalmente riuscii a farmi aprire una pratica....e indovinate?.......non cambiò nulla.....anche in paradiso e all'inferno mi sentirono....fatto sta che prima delle vacanze di natale torno a cori (dopo 2 mesi dalla richiesta di ALICE CASA POWER) e l'adsl è tornata al suo antico splendore....ovviamente alice casa non è ancora attivo....il tecnico doveva venire il 31/12...ma non si è fatto più sentire...quindi penso semplicemente che mi abbiano instradato o su una centralina differente o su un mux libero...e pensare che avevo valori quasi rari
    scusate se mi sono dilungato troppo ma la situazione penso sia la stessa...come già detto da salvatore l'unica speranza è un tecnico che verifichi di persona la linea...e come detto da lukas molto (se non tutto) va random....come ti può capitare un tecnico con le @@ che fa il suo lavoro come si deve (sembra strano ma lo beccai...anzi ci feci pure una chiacchierata sul fatto che molti operatori non capiscono bene o fingono di non capire e altro....ma alla fine mi risolse subito un problema legato al telefono))

ps hai provato la carta del "mio fratello è legale e se non ri risolve immediatamente la cosa posso tranquillamente disdire per disservizio non pagando nulla?"

Giacomo
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

Smile

Ieri sera ho ritelefonato ancora al cc, ero davvero incazzato, e FINALMENTE sono riuscito a farmi aprire una pratica, è stato un miracolo perchè la ragazza che ha risposto era abbastanza competente, le ho parlato dei vari test che ho fatto su speedtest e dai risultati mi ha aperto la pratica! Tempo un paio d'ore ho ricevuto un sms con scritto che il guasto è stato risolto.

Stamattina mi sono alzato e la prima cosa che ho fatto è stato controllare, guardate coi vostri occhi:

Pingo maya 15-16ms, in game a server italiani 25-26.

L'instradamento è rimasto identico, strano questo cambiamento. Devo provare la sera, è la fascia oraria più critica, perchè quel 26.26.26.14 che dava problemi c'è ancora, dita incrociate.

gibibyte L'avatar di Hyradus
    configurazione

Predefinito

penso che tu abbia avuto una grandissima botta di cu*o
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)