CIAO A TUTTI,
mi chiamo serena e o un poblema con la connessione.
ho comprato un modem SITECOM wireless network adsl 2 modem router 54 g modello WL-127 v1 002 per connettermi, finalmente senza fili, ma dopo aver seguito i passaggi di installazione fornitemi dal libretto il compiuter mi risulta connesso ma solo alla rete locale.
- il mio sistema operativo è VISTA
- il copiuter che utilizzo è un portatile asus x50n series.
- possiedo una connessione tramite la linea tele 2
comunque ho provato con un altro pc con sistema operativo windows xp ma il problema resta lo stesso, connesso solo alla rete locale.
Avrò sbagliato ad installare il modem?
(anche se connetto con il cavo ethernet non va.)
ho configurato il modem come da manuale.
ho chiamato il servizio clienti di tele 2 mi hammo dato i parametri dns li ho impostati ma ancora accesso solo locale con la differenza che adesso il problema è questo:
<<server dsn primario è attualmente in linea, tuttavia non risponde ai tentativi di connessione.
il problema è in genere dovuto alla presenza di un firewall tra i due computer, che blocca "doiman".
il servizio windows firewall del computre in uso è correttamante configurato per consentire la connessione.
la connessione potrebbe essere tuttavia bloccata da un fireeall remoto.
Potrebbe essere necessario modificare il criterio seguente a windows di eseguire la connessione:
provider criteri: windows firewall
Nome filtro: query User
se il provider di criteri identificato è windows firewall fare clic per informazioni modifica delle impostazioni
windows firewall.
se è stato identificato un provider di criteri diverso, consultare la documentazione di tale provider per informazioni
sulla modifica dell'impostazione di criteri.>>
spero possiate darmi una mano sto uscendo pazza.
grazie per l'attenzione