Guida alla Realizzazione di un' Antenna - Cantenna

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    40
    Messaggi
    1

    Predefinito Cantenna per Vodafone Station

    scusate la mia ignoranza....ho una vodafone station ma ho necessità di amplificare il segnale wireless...da quello che ho capito realizzando una Cantenna del genere dovrei riuscire a fare ciò che voglio!

    Ho capito come si costruisce ma non mi è chiaro dove dover posizionare l'antenna stessa e dove deve andare la prolunga....

    mi potreste chiarire meglio???

    GRAZIE

  2. #12
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    32
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao, non so se è un'imprecisione della guida, ma non ho capito ancora se bisogna utilizzare un RP-SMA FEMMINA oppure un MASCHIO. Nell'elenco dice che occorre un RP-SMA FEMMINA, ma nelle foto sembra che sia un maschio.. quindi chiarimenti??

  3. #13
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    33
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattiuccio92
    Ciao, non so se è un'imprecisione della guida, ma non ho capito ancora se bisogna utilizzare un RP-SMA FEMMINA oppure un MASCHIO. Nell'elenco dice che occorre un RP-SMA FEMMINA, ma nelle foto sembra che sia un maschio.. quindi chiarimenti??
    sono d'accordo,e poi vorrei sapere se funziona come antenna ricevente e da che distanza prende circa...

  4. #14
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    35
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito

    ciao...posso farti una domanda???
    quanto guadagno ha qst antenna in decibel??e quant'è l'angolo di apertura???

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da cipo18

    Ho capito come si costruisce ma non mi è chiaro dove dover posizionare l'antenna stessa e dove deve andare la prolunga....

    mi potreste chiarire meglio???

    GRAZIE
    Anche io non ho capito l'antenna va collegata direttamente al computer?? Dove??

  6. #16
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fullmetal
    Anche io non ho capito l'antenna va collegata direttamente al computer?? Dove??
    Va collegata alla scheda WI-FI (bisogna averla ovviamente, per i portatili almeno di non prenderne una usb con attacco antennina non si puo') tramite prolunga-cavo Wifi

    Come e' ben visibile dalle foto in prima pagina





  7. #17

    Predefinito

    Ok ma io nel mio portatile ho la scheda wi-fi integrata però sul lato del pc c'è questa piccola connessione che ha tutta l'aria di essere una entrata per antenna vero?? Cosa ne pensi?? Secondo te lo trovo un connettore perchè è piccolo avrà il diametro di 4 o 5 mm!

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

  8. #18
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Si sembra un entrata , dovresti andare in un negozio che vende componenti elettronici e chiedere se hanno delle prolunghe wifi compatibili con quell' attacco

  9. #19

    Predefinito

    ok quindi se trovo una prolunga compatibile collego la cantenna a quest'entrata e il gioco è fatto!!
    Un'ultima cosa, così facendo io potenzio solo il segnale che arriva al mio pc, è possibile invece collegare la cantenna a un dispositivo tipo un access point o un router anche non wi-fi ma in lan in modo da poter utilizzare il segnale ricevuto su più di un computer??

  10. #20
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fullmetal
    ok quindi se trovo una prolunga compatibile collego la cantenna a quest'entrata e il gioco è fatto!!
    Un'ultima cosa, così facendo io potenzio solo il segnale che arriva al mio pc, è possibile invece collegare la cantenna a un dispositivo tipo un access point o un router anche non wi-fi ma in lan in modo da poter utilizzare il segnale ricevuto su più di un computer??
    Se il dispositivo in questione ha le antennine smontabili si.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25-05-2012, 21:57
  2. Alcune modifiche alla Guida
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-01-2011, 13:38
  3. Realizzazione Antenna Wi-Fi Cantenna
    By Mc-Turbo in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 04-06-2009, 02:49
  4. Logitech MX Revolution: guida alla configurazione
    By Gr3yFox in forum Appunti/How-To
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-12-2007, 16:49
  5. guida alla gigabyte DS4
    By dinamite2 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18-08-2006, 18:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022