connessione manuale di 2 pc tramite porte ethernet

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    nibble

Unhappy connessione manuale di 2 pc tramite porte ethernet

salve a tutti, volevo essere guidato per la configurazione manuale di alice wgate plus e 2 pc collegati ad esso tramite porte ethernet per come posso configurare manualmente gli indirizzi ip e del router per la connessione a internet. Siccome su una macchina monto vista ultimate sp1 x64, a volte mi capita che dopo aver installato un driver o un'applicazione , il cpu con vista mi da dei problemi di connessione coiè risulta connesso, ma aprendo ie oppure firefox od opera mi compare la classica schermata bianca di mancanza di connessione. Vorrei impostare i parametri DHCP manualmente e non in modo dinamico così da non avere più questo problema. Grazie.

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Manualmente, allora senza DHCP...
    Assegna un IP statico al router (Esempio: IP 192.168.192.1, subnet mask 255.255.255.0), ed ai due PC degli indirizzi diversi, all'interno dello stesso segmento di rete (nell'esempio, potresti usare 192.168.192.2 e 192.168.192.3, con subnet mask 255.255.255.0 e gateway predefinito 192.168.192.1).

Puoi provare a lasciare i server DNS automatici, o altrimenti puoi specificarli manualmente (non so se i tuoi fornitori di accesso ad Internet di abbiano lasciato i dati dei loro DNS)...

Su Windows XP, per accedere a queste impostazioni è sufficiente fare click con il pulsante destro sull'icona di "risorse di rete" e scegliere proprietà, oppure andare su Rete e connessioni remote dal Pannello di Controllo.... su Windows Vista mi pare che il giro sia un po' più lungo perché c'è da attraversare una schermata di gestione della rete in più...
    Quando ci sei, clicchi con il pulsante destro sulla connessione alla rete locale LAN e scegli proprietà... Selezioni il protocollo internet TCP/IP (V4 in Vista... casomail il V6 lo puoi disabilitare) ed arrivi alle schermate dove puoi inserire i dati che ti ho suggerito sopra.

Buona fortuna!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

e' anche da verificare se hai accesso alle impostazioni del wgate. almeno per disabilitare il servizio dhcp.

byte L'avatar di DevilOfHell

Predefinito

Originariamente inviato da frenc
    e' anche da verificare se hai accesso alle impostazioni del wgate. almeno per disabilitare il servizio dhcp.
    anche se non fosse disabilitato il dhcp puo' impostarlo per dare solo un range ristretto di indirizzi IP cosi per esempio puó avere dall'200 al 220 tutti gli IP dedicati al DHCP e gli altri li puo' assegnare ai PC manulamente come vuole!

bit

Predefinito

salve anche io ho un problema...diciamo simile:i miei due pc sono connessi ma il notebook non riesce a farmi navigare..potete aiutarmi x favore???? grazie

Predefinito

Originariamente inviato da ldf84
    salve anche io ho un problema...diciamo simile:i miei due pc sono connessi ma il notebook non riesce a farmi navigare..potete aiutarmi x favore???? grazie
    hai attivato nelle opzioni della connessione la condivisione della stessa?

bit

Predefinito

ciao.grazie per avermi risposto,ma io ho configurato tutto quanto l'unico problema e'questo....aiutami per favore...grazie

Predefinito

Originariamente inviato da ldf84
    ciao.grazie per avermi risposto,ma io ho configurato tutto quanto l'unico problema e'questo....aiutami per favore...grazie
    hai per caso firewall attivati??

bit

Predefinito

ciao come devo fare per vedere se ho i firewall attivati?

bit

Predefinito

ci sto uscendo pazza nn ci sto capendo piu' niente ....x vedere come risolvere questo problema

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)