antenna wi-fi direzionale "seria"

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Alla fine ho misurato con google maps e ci sono si e no 800 metri. quindi sono arrivato alla conclusione che utilizzerò le antenne a barattolo, dovrei fare tutto in tranquillità visto che abbiamo anche il campo libero da qualsivoglia ostacolo.

    In questo momento possiedo già un linksys WRT54GSv7 che non utilizzo....
    Linksys.com ? Prodotti/Wireless/Networking di base/Router per banda larga/Wireless-G (802.11g)/WRT54GS
    (va bene per il lavoro che dovrò fare?), vorrei usarlo solo come access point, visto che uso fastweb e sono costretto ad utilizzare l'hug in dotazione

    Ecco i miei dubbi/necessità.....
    Parto dal mio pc con cavo di rete e vado in esterno fino al WRT54GSv7, se non dico una fesseria un antenna riceve e l'altra trasmette...
    - a quale devo attaccare l'antenna a barattolo?e sopratutto devo mettere un barattolo per ogni antenna, ovvero anche su quella che riceve?

    - visto che io sono quello che trasmette al mio amico, lui ha bisogno di un antenna a barattolo od è meglio un antenna omnidirezionale?Lui dovrà montare due barattoli, ovvero per trasmettere e ricevere?

    - il mio amico che riceve, andrebbe sul pc fisso con cavo di rete, ma vorrebbe anche nello stesso tempo avere copertura wifi per l'appartamento/giardino,come posso fare?devo montare 2 access point?sento parlare spesso del linksys WRT54GL che costa poco ed è molto valido,puo fare al caso mio?

    Attendo news.
    Grazie e Buon Natale a tutti
    Pista ciclabile - Il parco costiero più esteso d'Europa
    Vendita olio
    Foxconn Blackops Watercooled + qx9770 @ ........... + 2X2 gb ddr3 ocz XMP + X-FIRE 2X 4870X2 + 3X velociraptor 150GB (raid 0 )

  2. #12
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    linksys WRT54GSv7 mi pare di leggere che fa anche da access point quindi, se le antenne sono removibili non ci sono problemi.

    non mi pare, o mi pare fortemente strano, che un antenna riceva e l'altra trasmetta...penso che siano entrambe ricetrasmittenti ma attendi il parere di qualcuno più esperto

    parto dal presupposto che siano entrambe ricetrasmittenti per rispondere alle domande

    essendo entrambe ricetrasmittenti basta che l'antenna esterna la colleghi al posto di una delle 2, così se ad una metti l'antenna direzionale che punta verso il tuo vicino, l'altra la puoi utilizzare per una rete interna (evitando, se c'è abbastanza copertura, i cavi rj45)

    in realtà tu non trasmetti solo..ma ricevi...come già detto prima ogni connessione è costutuita da pacchetti che vanno e che vengono in idle sono solo pacchetti per mantenere "viva" la connessione diciamo che controllano se c'è ancora connessione, in caso di scambio di dati ci sono pacchetti di richiesta e pacchetti di dati (dovrebbe funzionare a grandi linee così ma come per prima attendi qualcuno più esperto di me ) quindi ci sono diverse combinazioni di antenne utilizzabili per esempio:

    entrambi usate un antenna direzionale, in questo caso dovrete allinearvi quasi perfettamente. te attacchi l'antenna al WRT54GSv7 e il tuo vicino al WRT54GL in modo che gli distribuisce (se configurato in modo corretto) la rete per la sua casa

    te usi una direzionale e lui omidirezionale e lui una direzionale, non ci sono grandi problemi di allineamento dato che te diffondi il segnale in un area +/- vasta, il tuo vicino basta che punta l'antenna verso casa tua e dovrebbe prendere il segnale. te attacchi l'antenna al WRT54GSv7 e il tuo vicino al WRT54GL in modo che gli distribuisce (se configurato in modo corretto) la rete per la sua casa

    entrambi usate un antenna omnidirezionale, non ci sono problemi di allineamento in quanto entrambe le omniantenne creano un area di copertura che si sovrappone con l'altra e quindi si "vedono" tranquillamente. te attacchi l'antenna al WRT54GSv7 e il tuo vicino al WRT54GL in modo che gli distribuisce (se configurato in modo corretto) la rete per la sua casa

    ce ne sono altre ma queste sono le più semplici (credo)

    Buon Natale
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  3. #13
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Poi non dimenticarti di farci sapere come ti sei trovato!

  4. #14
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Ma in Italia non e' possibile trovarne in commercio di antenne gia' pronte con buone prestazioni?

  5. #15
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    io ho un amico che le vende,le prenderò da lui, ha sia il modello a cantenna ma da 18db
    Cantenna Classica [Napoli Wireless]

    che il modello yagi da 18db
    http://www.napoliwireless.net/doku/l...mlink:yagi.jpg

    e anche altre.....Naturalmente sono prodotte da una ditta e non costruite con materiali di recupero. il costo è abbordabilissimo.Io le compro già pronte sopratutto perchè almeno sono sicuro di avere un prodotto funzionante al 100%.
    Tu per esempio che tipo di antenna cerchi? che di stanza devi coprire? hai già router/access point ecc?Sai, perchè dopo aver letto in molti forum , NON tutti i router o AP possono montare antenne esterne......., quindi bisogna fare una ricerca molto mirata. In molti forum parlano del miglio rapporto qualità prezzo del linksys WRT54GL.

    Se ti interessa qualche prezzo contattami in privato che te li faccio sapere.Magari se facciamo l'ordine assieme riusciamo a limare ancora un pochino..... . Tu di dove sei??
    Ciao
    Pista ciclabile - Il parco costiero più esteso d'Europa
    Vendita olio
    Foxconn Blackops Watercooled + qx9770 @ ........... + 2X2 gb ddr3 ocz XMP + X-FIRE 2X 4870X2 + 3X velociraptor 150GB (raid 0 )

  6. #16
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Mia sorella abita a 40 metri da me.
    Ho 2 pc uno con una Asrock P45R2000 Wi-FI (che va meglio di una scheda pci dedicata) e un altro con DLINK DWL 520 PCI

  7. #17
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    e allora che antenna ti serve?? 40 metri li copri con 6db......
    Pista ciclabile - Il parco costiero più esteso d'Europa
    Vendita olio
    Foxconn Blackops Watercooled + qx9770 @ ........... + 2X2 gb ddr3 ocz XMP + X-FIRE 2X 4870X2 + 3X velociraptor 150GB (raid 0 )

  8. #18
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Ti posso dire che mio cognato trasmette tramite la Vodafone Station



    Che a sua volta non e' connessa alla rete con fili ma riceve il segnale WI-FI dalla Vodafone.

    Se mio cognato chiude la tapparella io non ricevo piu' nessun segnale ,riesco a rilevare 8 reti wi.fi tra fastweb e alice , ma quella di mio cognato sparisce.

    La D-LINK DWL 510 con quella antennina scarsetta che si ritrova invece si riesce a collegare una volta ogni 7 gg se ti va bene

  9. #19
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Avevo pensato anche di prendere questa scheda PCI WIRELESS N (IN DRAFT) :


    Linksys


    Linksys.com - Prodotti/Wireless/Networking di base/Adattatori/Wireless-N (802.11n)/WMP300N


    Oppure un amplificatore di segnale:

    Linksys.com ? Prodotti/Wireless/Networking Di Base/Amplificatori di gamma & Antenne/WRE54G

    ...Sono indeciso
    Ultima modifica di Mc-Turbo : 29-12-2008 a 09:16

  10. #20
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Io ti do un consiglio per come ho letto in giro......devi portare il tuo router esternamente con cavo di rete (che non ha perdite di segnale), mettere il router in una scatola stagna e l'antenna esterna, cosi sei sicuro di fare un lavoro a regola d'arte.Ti ho mandato un mess. fammi sapere.secondo me oltretutto spendi meno........cia Tatone
    Pista ciclabile - Il parco costiero più esteso d'Europa
    Vendita olio
    Foxconn Blackops Watercooled + qx9770 @ ........... + 2X2 gb ddr3 ocz XMP + X-FIRE 2X 4870X2 + 3X velociraptor 150GB (raid 0 )

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 11-07-2007, 12:47
  2. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  3. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022