La vergogna del servizio adsl di wind-infostrada:

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Exclamation La vergogna del servizio adsl di wind-infostrada:

Questo è quello che mi è capitato di recente:

1) Disdetta contratto adsl 7mbit a favore di alice e dal giorno dopo la disdetta medesima il download va alla metà dell'upload (512kbps), praticamente viaggio fisso (quando funziona) come una isdn o poco peggio; il top è quando non riesco nemmeno a terminare il test dell'adsl, con nessun sito web.
    2) Disdetta contratto business in ufficio e ritorno in telecom. Il passaggio telefonia fissa va a buon fine, sul distacco adsl (la portante è stata staccata) il gestore "in uscita" deve, per legge, comunicare il numero di migrazione. Si fa la richiesta con la voce automatica ma.. nessun riscontro (l'operatore dovrebbe chiamarci). Chiamo personalmente 2 giorni di fila per 4 volte, perdendo un sacco di tempo, e cosa fanno? Dopo la solita lunga attesa staccano la linea... riprovo, rispondono, appena do il numero mi richiudono il telefono in faccia, riprovo, di nuovo uguale. Ripeto: questo per 2 giorni di fila. Persa la pazienza chiamo il 191 e spiego la situazione: mi viene consigliato di avviare la normale procedura da loro, senza passare dal numero di migrazione (che serve, come la legge dice, per velocizzare il passaggio da un operatore all'altro) visto che contro l'ostruzione vergognosa di wind-infostrada evidentemente il cliente non può far nulla. Da considerare che si tratta di un ufficio, quindi il disagio di stare senza linea adsl è enorme, ve lo garantisco.
    Mi chiedo, a questo punto, come passa le giornate il garante delle telecomunicazioni (e che stipendio percepisce visto che dorme).
    La cosa assurda è che ho scoperto che il web è pieno di cose simili a quella accaduta al sottoscritto.
    Questa è la mia esperienza, della quale ho pensato di far cosa buona rendervi partecipi, con wind-infostrada: un provider che dalle mie parti se lo conosci, lo eviti.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Salvo alla tua eta' ancora ti meravigli? Siamo in Italia!

Wind-Infostrada godono di cattiva fama non solo dalle tue parti....

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

MI hanno chiamato oggi, non li ho fatto finire di parlare dicendogli che con ......Wind Infostrada NON voglio avere nulla a che fare

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

byte L'avatar di DevilOfHell

Predefinito

con me e' successa la medesima cosa.
    io avevo sottoscritto il contratto libero me, quindi dovevo avere una velocitá massima di download di 12 Mbps, invece andavo, quando mi andava bene, a poco piú di 1 Mbps.
    dopo circa 2 anni passati al telefono con il loro servizio assistenza, dove se gli inizii a parlare tecnico non sanno minimamente di cosa parli!!!!!! , ho deciso di passare a telecom e adesso mi godo la mia alice 7 Mbps senza problemi.
    il massimo fú quando mi dissero che il problema era sulla porta atm in centrale, e stranamente passando a telecom la porta funziona divinamente!!! misteri della fede...
    detto questo io ho staccato totalmente wind sia dalla fonia che dall' adsl e adesso con telecom sto' divinamente e se ho un problema non passano 12 ore per la risoluzione del problema!!!!
    wind, come molti altri provider diversi da telecom, fanno prezzi bassi perché hanno reti scadenti, non parlando delle porte chiuse.

bit

Predefinito

si....una cattiva
    fama

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Salvo alla tua eta' ancora ti meravigli? Siamo in Italia!

Wind-Infostrada godono di cattiva fama non solo dalle tue parti....

Sorpreso no a essere sinceri, ma arrivare a questo livello così basso non immaginavo si potesse arrivare. Ritengo giusto aver portato la mia esperienza che potrà aggiungersi alle migliaia che ti trovano sul web, così da contribuire a far tener gli occhi aperti quando si prendono decisioni su questo tema. Certo non credo che i servizi di wind siano così scadenti ovunque, ma i call-center che si comportano in quel modo insomma.... una vergogna :crazy

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

Confermo odissea interminabile con infostrada, uno dei peggiori call-center con cui ho mai avuto a che fare... dopo la non facile disdetta e dopo aver pagato almeno 3 mesi di bolletta di 3 mesi in cui la linea non è mai andata, a distanza di quasi un anno ho ricevuto prima una loro bolletta in cui mi avevano fatturato tutto il periodo di promozione gratis, con tariffa al minuto... qualcosa come 400€ se ricordo bene, bèh in un primo momento mi dissero che era un errore e di non pagarla, un paio di mesi dopo mi arrivò un sollecito di pagamento da parte di una società di recupero crediti... ho dovuto pagare, ma poi sono riuscito a farmi rimborsare...

Ultimi problemi li ho avuti con tele2 per la telefonia... mandata lettera di disdetta a dicembre 2007, contratto scadeva a gennaio 2008, mi hanno mandato bollette fino a giugno se non erro, il bello è che un bimestre che non gli dovevo me l'hanno addebitato lo stesso dal c\c, poi ho bloccato l'autorizzazione in banca e mi è arrivata una lettera di una agenzia recupero crediti anche loro... vogliono che gli paghi anche il bimestre sucessivo... fanno veramente schifo, ma questa volta non pago, ho il tagliando della raccomandata con ricevuta di ritorno, con cui ho mandato la disdetta, con il loro timbro di ricevuta...

Ora sono con fastweb e proprio ieri ho telefonato per avere il codice di migrazione, 55€ al mese di adsl/telefono flat sono veramente tantini.... mi hanno richiamato oggi alle 13 e mi hanno fatto un adeguamento contrattuale a 29,47€... che dire... ho accettato

gibibyte L'avatar di ROBY88
    configurazione

Predefinito

Anche io posso raccontare la vicenda accaduta ad una mia amica. Attivano in casa l'offerta dove c'è telefono e adsl , il telefono viene subito attivato e invece la linea adsl dopo n mesi , e hanno dovuto pagare ugualmente il canone compreso di adsl...

Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo

Predefinito

Se passavi a Fastweb ci pensavano loro a tutto, mi hanno liberato di alice della telecom in un nanosecondo :

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Mc-Turbo
    Se passavi a Fastweb ci pensavano loro a tutto, mi hanno liberato di alice della telecom in un nanosecondo :
    Sicuramente perchè la Telecom si è comportata correttamente, e non come infostrada che ti lascia la portante (senza account disponibile), ti manda la fattura come se tutto fosse normale, e impedisce al nuovo gestore di poter fornire la propria linea adsl.
    Se il gestore uscente fa ostruzione sono davvero rogne, come quelle che sto passando io ora..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)