Ciao a tutti....
Ho una cartella condivisa su di un Windows Server, che di default è visibile a tutto il gruppo "domain users".
Facciamo conto di doverla nascondere solo per un certo gruppo di utenti (ad esempio "Utenti Banco Vendita"): per farlo devo mettergli "deny" alle autorizzazioni per questo gruppo. Un messaggio avvisa che se un utente gruppo parte di due gruppi, e per uno di questi c'è specificato "deny", quest'ultimo "vince" su un eventuale "allow" sul secondo gruppo (quale ad esempio avrebbe potuto essere "Responsabile banco vendita").
Speravo però che se si fossero specificati i singoli utenti (che fanno parte anche di quel gruppo "utenti banco vendita"), l'"allow" avrebbe potuto vincere sul "deny"... ma da una prova che ho fatto sembra non sia così. Come fare quindi per far accedere il responsabile del banco a quella cartella, pur facendolo rimanere anche un membro del gruppo "utenti banco vendita"? Tenendo conto che non posso togliere l'accesso di default a tutti i domain users...
Mi rendo conto di non essermi spiegato molto bene, ma se riuscite a capire che intendo...