Vorrei cambiare la criptazione del mio router da wep a wpa, ho il sospetto che qualcuno si allacci alla rete. Ho un router 3Com, come si fa? Qual'è la differenza tra wpa e wpa2?
Vorrei cambiare la criptazione del mio router da wep a wpa, ho il sospetto che qualcuno si allacci alla rete. Ho un router 3Com, come si fa? Qual'è la differenza tra wpa e wpa2?
Nelle opzioni di sicurezza del router... è abbastanza semplice come settare una normale wep. Ad ogni modo forse ti è sufficiente attivare il mac address del tuo Pc... in pratica consente solo alla scheda di rete del tuo pc (oppure anche piu' di uno, dipende da quanti si connettono), che utilizzi per agganciarti al router, di poter sfruttare il router stesso per navigare.Originariamente inviato da supal0va
In pratica la wpa fa una "selezione" delle schede di rete che possono collegarsi al router? Nel mio caso ci sarebbero 3 pc che si collegano, quindi oltre a settare la criptazione nella configurazione del router, cosa devo settare esattamente nelle impostazioni dei 3 pc? P.S. Usiamo tutti win xp
ok dopo diversi smanettamenti fortunatamente ho configurato il tutto....resta solo un problemino con il palmare, ma ne parlo in un altro post
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)