Connessione lenta?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    kibibyte

Predefinito Connessione lenta?

Salve, ho una adsl alice 7mbits e credo che sia piuttosto lenta rispetto alla velocità a cui dovrebbe andare.Testando la velocità su www.speedtest.net (clicco sulla piramide che sta su Roma) ottengo una velocità di download pari a 2600/2700 kbps, l'upload è invece intorno ai 300/400 kbps.....ditemi voi, che ve ne pare?

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

per i contratti domestici devi verificare nel contratto qual'e' la banda minima garantita, nettamente piu' bassa di quella massima.

questo perche' le prestazioni dipendono da fattori come: qualita' della linea, carico,...

se hai un router, nelle info di connessioni dovresti trovare la velocita' di connessione.

kibibyte

Predefinito

Nelle info del router ho trovato questi parametri:
    Up Stream 480 (Kbps.) Down Stream 3264 (Kbps.) sono le velocità di download e upload? Eppure su www.speedtest.net mi dà valori differenti! Quale dei due è più attendibile?

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Originariamente inviato da supal0va
    Up Stream 480 (Kbps.) Down Stream 3264 (Kbps.) sono le velocità di download e upload? Eppure su www.speedtest.net mi dà valori differenti! Quale dei due è più attendibile?

I valori che vedi nel router sono quelli (teorici) che ti sta dando il tuo ISP.
    I valori che leggi in Speedtest sono quelli ai quali riesci a collegarti a quel sito e sono sempre inferiori ai primi. Volendo fare una prova di download prova a usare un download manager (flashget, orbit....) e a scaricare con una decina di "spezzoni" una distribuzione di Debian. Quando lo faccio saturo spesso la banda.

Trovi maggiori informazioni e test in questo thread.

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

io di solito scarico un sp dal sito microsoft... li saturo sembre la banda .

byte L'avatar di DevilOfHell

Predefinito

Originariamente inviato da supal0va
    allora prova a riavviare il router il parametro downstream non deve mai essere sotto 7000, se così fosse non puoi utilizzare a pieno tutte le potenzialità della tua alica 7 mega.
    se anche dopo il riavvio continui ad avere il medesimo problema, chiama il 187 e segnala il problema.
    di solito nel giro di qualche ora normalizzano il problema.

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Originariamente inviato da DevilOfHell
    se anche dopo il riavvio continui ad avere il medesimo problema, chiama il 187 e segnala il problema.
    di solito nel giro di qualche ora normalizzano il problema.
    Ottimista

Per esperienza personale la risposta è sempre che la banda massima NON è garantita. Nornmalmente nel contratto c'è scritto sino (o termine similare) alla banda che publicizzano (nel caso 7 mbit). La distanza dalla centrale degli utenti, la scarsezza dei cavi di collegamento dalla centrale alla centralina, l'ossido delle "chiostrine" o l'essere collegati tanti "vicinati" in parallelo (con conseguente calo di prestazioni) non viene mai menzionato.

Resta il caso, spesso, che il problema sia a casa dell'utente, tante, troppe volte ho visto cordless o telefoni non compatibili, filtri ADSL mancanti in alcune prese.

Sempre per esperienza personale ho trovato delle differenze tra un filtro e un altro nell'ordine di alcuni db, uno splitter adsl me ne faceva perdere addiritura 5 per non parlare del router, con il netgear e linksys arrivavo a una 8 mbit, con l'asus....a una 12.

L'unico consiglio che posso dare è essere certi che il problema è nella linea telecom, quindi controllare l'attenuazione e il guadagno, se sono valori non buoni provare a collegarsi nella presa principale, staccare apparecchi....

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

gibibyte L'avatar di Hyradus
    configurazione

Predefinito

guarda...le uniche cose che puoi fare sono:

1- controllare il router
    2- controllare il filtro
    3- lasciar perdere

ti dico ciò perchè tempo fa (febbraio-marzo) stipulai il contratto 20mega, fino a fine maggio andava come doveva andare...si agganciava alla portante a 20-21mbit (sto vicino alla centrale e avevo valori quasi rari di attenuazione e snr) speedtest mi dava semopre 17-18mbit in down e 500kbit in up....poi....la disgrazia....hanno aggiornato la linea in up a 1mbit...e mi hanno instradato su un altra centrale perchè quella dove stavo prima si era (a detta loro) saturata (invece ad un amico che abita dall'altra parte della centrale, ma sempre vicino ad essa, stesso contratto...va bene) e ora i valori di snr e attenuazione son peggiorati..nei limiti della norma...ma peggiorati...mi si aggancia a 18-19...e speedtest/o test di download va a 4.2mbit in down (con tanto culo) e 800kbit un up....il test di alice mi da 2.6mbit che è sopra la banda minima garantita per loro (2.4mbit) e quindi non possono farci nulla....

tutta sta storiella (scusa se ti ho annoiato) per dirti che...non sempre il problema è da te ma di solito è dall'isp....

Hyradus

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)