Linea "freezata" se squilla il telefono!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito Linea "freezata" se squilla il telefono!!!

Mi succede questa cosa pazzesca: ho un modem/router che funziona egregiamente... mai avuto un problema, pero' da un po' di tempo a questa parte, senza che sia successo nulla, se squilla il telefono cade le connessione wifi... se faccio "ripristina" sul televisorino della connessione, dopo aver rinnovato la connessione, la linea adsl torna a funzionare (quindi non è un problema del modem, che resta connesso a internet). La cosa ancora più strana è che, quando finisce la telefonata e si ripone il telefono a posto, la connessione in quel momento si "ri-freeza" e devo nuovamente ripristinare.
    Non capisco cosa possa essere, dato che i filtri sono al loro posto come sempre...
    Qualche idea?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Qualche filtro andato a donnine???? Anche se non mi e' mai capitato nulla di simile.
    Non ho comunque capito bene, ti cade la connessione wifi o proprio la linea? Fa lo stesso con ethernet?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Qualche filtro andato a donnine???? Anche se non mi e' mai capitato nulla di simile.
    Non ho comunque capito bene, ti cade la connessione wifi o proprio la linea? Fa lo stesso con ethernet?
    Mi cade il pc connesso wifi, ma sul pc connesso via RJ45 al router/modem la linea resta stabile. Assurdo.
    Ora pero' ho fatto una scoperta: mi cade se si alza il telefono da 2 prese di quelle che ho in casa, dalle altre NO.
    Il che vuol dire che ho circoscritto il problema... solo che mi sembra pazzesco che entri in gioco il wifi, dato che dovrebbe cadere l'adsl del tutto e invece NON E' AFFATTO COSI'.

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Se cadeva l'adsl il problema era sicuramente del filtro di quella presa, cosi' invece nun se capisce proprio.....

Io comunque un prova a scambiare i filtri lo farei, tanto per dissipare ogni dubbio.

byte L'avatar di DevilOfHell

Predefinito

usi per caso un telefono cordless??
    se si può darsi che il telefono cordless vada a fare interferenza con il segnale generato dal router/access point??

configurazione

Predefinito

Il cordless era l'indiziato numero 1 infatti. Solo che lui non c'entra...dato che ho provato a rispondere da lui e la linea non ha fatto una piega.
    Ho provato a scambiare i filtri dalle 2 prese incriminate (e che fanno,ripeto, cadere inspiegabilmente il wifi) ma niente... sto valutando di chiamareil Cicap (sul controllo del paranormale) per vedere se sanno aiutarmi a risolvere questo problema che, per me, non ha senso.

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    Il cordless era l'indiziato numero 1 infatti. Solo che lui non c'entra...dato che ho provato a rispondere da lui e la linea non ha fatto una piega.
    Ho provato a scambiare i filtri dalle 2 prese incriminate (e che fanno,ripeto, cadere inspiegabilmente il wifi) ma niente... sto valutando di chiamareil Cicap (sul controllo del paranormale) per vedere se sanno aiutarmi a risolvere questo problema che, per me, non ha senso.

allora il cordless non influisce sulla linea ma con le onde radio che genera anchesso per comunicare con la base.
    dovresti provare a usare un telefono fisso e lasciare il portatile in wi-fi e nel mentre telefonare.
    se tutto funziona abbiamo trovato chi appendere al muro e fucilare senza pietà ( il cordless ).
    in questo caso basta che tu vada nelle proprietà del router e imposti come canali di connessione wifi 8,9 o 10 non andare troppo in su perchè non tutte le schede supportano canali superiori al 10!

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DevilOfHell
    allora il cordless non influisce sulla linea ma con le onde radio che genera anchesso per comunicare con la base.
    dovresti provare a usare un telefono fisso e lasciare il portatile in wi-fi e nel mentre telefonare.
    se tutto funziona abbiamo trovato chi appendere al muro e fucilare senza pietà ( il cordless ).
    in questo caso basta che tu vada nelle proprietà del router e imposti come canali di connessione wifi 8,9 o 10 non andare troppo in su perchè non tutte le schede supportano canali superiori al 10!
    L'idea è giusta, difatti ci avevo provato.
    Ho distaccato del tutto il cordless.... ma non è lui il problema. Cade sempre se alzo da uno dei 2 telefoni fissi in 2 camere precise: morale c'è qualcosa di assurdo, anche perchè la linea wifi non sembra proprio morta, è freezata.... si tramortisce, dato che qualche volta riesco anche a pingare, ma se non refresho la connessione non navigo.
    Pensavo questo: non è che è il router che sbarrella col wifi?
    Questo perchè il pc collegato al router via rj45 funziona benissimo comunque.... puo' darsi che ci sia una qualche perdita strana ma a livello di trasmissione dati dall'AP del router ai dispositivi wifi, sempre il tutto dipendente dal transito dei disturbi sulla linea al momento del sollevamento della cornetta.... boh

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    L'idea è giusta, difatti ci avevo provato.
    Ho distaccato del tutto il cordless.... ma non è lui il problema. Cade sempre se alzo da uno dei 2 telefoni fissi in 2 camere precise: morale c'è qualcosa di assurdo, anche perchè la linea wifi non sembra proprio morta, è freezata.... si tramortisce, dato che qualche volta riesco anche a pingare, ma se non refresho la connessione non navigo.
    Pensavo questo: non è che è il router che sbarrella col wifi?
    Questo perchè il pc collegato al router via rj45 funziona benissimo comunque.... puo' darsi che ci sia una qualche perdita strana ma a livello di trasmissione dati dall'AP del router ai dispositivi wifi, sempre il tutto dipendente dal transito dei disturbi sulla linea al momento del sollevamento della cornetta.... boh
    se è un router in comodato d'uso chiami il call center gli dici che ti si è bruciato e te lo cambiano in 7 giorni senza problemi.
    se è tuo...proverei a portarlo da un amico,provarlo e poi decidere...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)