configurare un access point

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit

Predefinito configurare un access point

Qualcuno mi aiuta a configurare un access point? Ho un 3com, connessione fastweb però non so da dove iniziare.. Voglio "mettere in contatto" il computer fisso con la rete internet senza l'utilizzo di cavi diretti ma purtroppo non so come entrare nell'access point e farlo comunicare con la scheda di rete wireless del pc.
    Ho un'altra domanda, il router è sempre wireless oppure no? Come si fa a sapere?
    Grazie

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

ciao e benvenuto .

comincerei col postare il modello esatto del router, in modo da capire se integra anche la funzione wifi oppure no.
    ad ogni modo anche il pc fisso dovra' avere un'interfaccia wifi per comunicare con l'eventuale ap.

bit

Smile configu. ac. poi.

Ciao frenc..e grazie del benvenuto. Allora il problema è sempre lo stesso (mi vergogno della mia ignoranza :-))) ) cmq il router è quello datomi in dotazione da fastweb (non so che modello sia) però l'access point è il modello wl-525 3com officeconnect wireless 11g access point. Ecco, come si fa ad entrare dentro questo cacchio di coso? Cioé, il cavo di rete dove va connesso? Tra l'access point e il pc o tra l'access point e il router? Sto facendo confusione?

:-)))

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

ok, mi si sono schiarite un po' le idee. solo che... per creare la rete locale che intendi tu ci sara' un bel po' da smanettare a livello di configurazione dell'access point.
    i due punti di partenza:
    - devi verificare la confgurazione tcp/ip rilasciata dal router fastweb ai pc connessi: ip, subnet mask, gateway, dns.
    - devi configurare l'ap (access point) in modo da poter essere collegato al router fastweb.

l'attivita' in se' non e' complicata, se hai dimestichezza. altrimenti la vedo dura in quanto ogni brand ha interfaccie molto differenti e guidarti passo passo sara' un'impresa.

Predefinito

ciao...mi sono appena iscritto. Ho anche io un problema di configurazione. Mi spiego: a casa ho attivo il servizio tele2 tutto compreso. Loro mi hanno fornito di un router voip dove ora cè collegato il telefono di casa e il pc trammite cavo ethernet. Ora ho acquistato un portatile e per poter usare la connessione wirless il venditore del portatile mi ha fatto acquistare anche un router della d-link con acces point incorporato. il modello è d-link DSL-G624T. Mi potete aiutare a fare la connessione?? Il venditore nonb mi ha dato nessuna spiegazione.... Grazie!!

bit

Predefinito Ciao

Allora Gianfranco, ho risolto il mio problema. L'unica cosa che ti posso dire è che a chiacchiere è difficile afferrare il discorso, devi vederlo praticamente e tutto sempra molto più facile. Quello che ti consiglio io è questo:
    scaricati ip scanner, un programma che ti permette di identificare gli indirizzi ip che utilizzi e che naturalmente, ti sono dati dal provider. Il router è un apparecchio che ti permette di ottere più indirizzi ip da utilizzare, salvo poi ridurre l'ampiezza di banda, e quindi, la velocità di download e upload (correggetemi se sbaglio). Una volta identificati i tuoi indirizzi ip, schiacchi quel pulsantino sulla tastiera, dove è rappresentato l'antenna. Questo attiva la scheda di rete wireless che ti permetterà di dialogare con il tuo pc. Una volta attivato, entra dentro il router, semplicemente digitando l'indirizzo ip che lo stesso utilizza e che hai trovato grazie a ip scanner. Ricorda che gli indirizzi sono adiacenti..per sapere l'indirizzo da cui partire, vai su start, esegui, entra in dos e digita ipconfig. Vedi qual è l'indirizzo che ti assegnano. Una volta entrato nel router (con annesso access point) devi semplicemente configurare la rete, creandone una ed inserendo la password di rete.
    Non so se sono stato abbastanza chiaro.. considera che sono le 00 36 :-)) Cmq, per altre spiegazioni chiedi pure. Ah, sono pur sempre un noob, quindi può darsi che ciò che ti ho detto non sia completamente veritiero. Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)