Connessioni INTERNET tramite UMTS

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    configurazione

Post Connessioni INTERNET tramite UMTS

Salve a tutti,
    In questo periodo siamo tempestati da pubblicità di vario tipo che riguardano la promozione di chiavette atte alla connessione internet...
    volevo sapere se qualcuno di voi le utilizza, se è possibile fare una comparativa , magari anche sui prezzi, tra i vari provider.
    Inoltre queste promettono una connessione praticamente ovunque, ma io mi chiedo, è necessaria la rete 3g?
    Inoltre, queste chiavette sono necessarie? oppure basta avere un telefono cellulare, che si connetta ad internet? le velocità saranno le stesse?
    Spero che questo topic possa interessare a molti!
    ciao raga

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

se non hai altri modi di accedere ad internet, possono andare bene anche le connessioni a pacchetti su rete mobile. altrimenti lascia perdere. i costi sono nettamente superiori e le prestazioni sono troppo dipendenti dalla zona in cui ci si trova.
    per il cellulare... se lo permette puoi benissimo utilizzarlo come modem umts. io utilizzavo il mio vecchio 6680 (3g) via bluetooth quando ero in giro x lavoro.

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Quoto Frenc, aggiungo solo che ultimamente avro' letto almeno 5-6 comparative sulle offerte dei nostri gestori telefonici.
    Sintetizzando, per le prestazioni ho visto sempre prevalere Vodafone e Tim piu' o meno a pari merito. Un'altra cosa che ho letto in tutte le comparative era un avvertimento sull'offerta di TRE. In pratica quando non disponibile la rete 3G, TRE va in roaming ma i costi non sono compresi nel canone mensile, quindi ocio!

mebibyte L'avatar di marcosaurus
    configurazione

Predefinito

ottimo ragazzi...
    quindi, viso che devo prenderlo ex novo, mi rivolgo o a vodafone o a tim!
    ecco, la vodafone propone una station, che porti a casa e sei subito connesso, e poi dalla station stacchi la penna per navigare anche fuori casa...ma che cosa è sta station?
    Visto che devo andare in Corsica sapete se funzionano anche li?
    grazie

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

temo che in corsica sarai in roaming... e quindi i costi saliranno alle stelle!
    informati bene su questo prima di procedere o verifica se puoi attivare qualche servizio che ti dia un bundle per il traffico dall'estero.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Non ho visto le specifiche degli apparecchi che distribuiscono ma sono sicuramente degli accrocchi per sfruttare la rete 3G o HSDPA senza usare un cellulare collegato in bluetooth o una card PCMCIA sui notebook.

Come diceva frenc sono valide alternative in mancanza di un punto di accesso alla rete cablata, altrimenti sono troppo instabili e dipendenti dalla zona in cui ti trovi oltre che dalle condizioni meteo. All'estero non funzionano se sei collegato ad una rete estera. Dalla costa sud della Corsica potresti riuscire a prendere la rete sarda ma ho i miei dubbi in merito... Soprattutto sulla velocità della connessione.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)