salve a tutti, oggi ho acquistato il suddetto access point ma ho problemi con le velocità in download. Per il momento volevo usarlo come ap client così ho spostato il router alice gate 2 plus vicino al telefono (da pc gli avevo preattivato il wireless canale automatico e chiave wpa), ho collegato via lan il dlink al pc e ho installato il sw dopodichè mi son dedicato alla configurazione e ho impostato così:
Ip router alice: 192.168.1.1
Ip dlink: 192.168.1.2
Ip Pc: 192.168.1.3
dapprima avevo messo come gateway al dlink il router alice e al pc il dlink
poi ho levato il gateway al pc e sono riuscito a collegarmi. Sul router ho attivato la funzione bridged ma non so perchè tramite ap non vacosì devo collegarmi con la connessione classica...vabbè poco male...però la velocità è calata molto...prima di montare l'ap mi agganciavo a 19000/1000 e con speedtest arrivavo a 17000/900 ora si aggancia sempre sui 19000/1000 però speed test da 4000/900....ho pensato fosse il segnale all'80% così li ho "avvicinati" ma anche col segnale al 98% va sempre "piano"....allora ho riconfigurato il tutto senza l'ap e....va sempre piano:'( è possibile che si sia incasinato qualcosa? o è mamma telecom che mi ha tagliato di punto in bianco la banda? scusate per il papiro e se ho scritto in modo poco chiaro...in tal caso correggerò subio:P grazie in anticipo
EDIT: Oggi ho chiamato mamma Telecom e oltre a dirmi che ho valori di SNR e Attenuazione veramente eccellenti mi han detto che è un problema loro momentaneo, se vado piano in download, perchè stanno migliorando il servizio....speriamo bene![]()