Configurazione Connessione Infostrada

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Configurazione Connessione Infostrada

    salve a tutti . un mio amico mi ha dato un computer con cui non riesce a connettersi a internet , ha fatto configurare le opzioni di connessione da un rivenditore ma non è mai riuscito a connettersi così mi ha chiesto di sistemargli il computer. non essendo ferratissimo sulle reti internet mi chiedo: se io ho la mia connessione con i miei dati personali e poi attivo sul computer del mio amico una connessione con i suoi dati personali forniti dal suo ISP ma lo faccio attraverso il mio modem , vado ad influire sulla mia configurazione internet , oppure essendo due computer diversi non influisco minimamente sulla connessione preesistente sul mio pc. poi un' altra cosa , io ho i suoi valori di connessione compreso il numero di telefono, posso attivargli la connessione da casa mia o devo farlo da casa sua perchè la mia linea ovviamente ha un altro numero ? e poi tra l' altro se è vero che il rivenditore gli ha già attivato la connessione e io ne attivo un ' altra sul sito di infostrada sempre con gli stessi dati , ci possono essere problemi di "conflitto"?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da $OVERCLOCK$mentale
    salve a tutti . un mio amico mi ha dato un computer con cui non riesce a connettersi a internet , ha fatto configurare le opzioni di connessione da un rivenditore ma non è mai riuscito a connettersi così mi ha chiesto di sistemargli il computer.
    E fino qui ci siamo.

    Originariamente inviato da $OVERCLOCK$mentale
    se io ho la mia connessione con i miei dati personali e poi attivo sul computer del mio amico una connessione con i suoi dati personali forniti dal suo ISP ma lo faccio attraverso il mio modem , vado ad influire sulla mia configurazione internet , oppure essendo due computer diversi non influisco minimamente sulla connessione preesistente sul mio pc.
    Tilt...
    No, se tu monti il tuo modem sul pc del tuo amico la configurazione del tuo computer non viene toccata. Di massima le impostazioni sono salvate nel pc, non nel "modem".
    Diverso se hai un router, questi dispositivi di solito usano le impostazioni che hanno memorizzate al loro interno, quindi se usi il tuo router per connettere il pc del tuo amico con le sue impostazioni potrebbero venire modificati i parametri del router. Però, di massima, te ne accorgi se stai modificando qualche parametro... A meno di usare quei tool automatizzati forniti dagli ISP, in quel caso potresti non accorgertene.

    Ma scusa... Perchè non usi il suo modem/router sul suo pc??

    Originariamente inviato da $OVERCLOCK$mentale
    poi un' altra cosa , io ho i suoi valori di connessione compreso il numero di telefono, posso attivargli la connessione da casa mia o devo farlo da casa sua perchè la mia linea ovviamente ha un altro numero ? e poi tra l' altro se è vero che il rivenditore gli ha già attivato la connessione e io ne attivo un ' altra sul sito di infostrada sempre con gli stessi dati , ci possono essere problemi di "conflitto"?
    Ti conviene chiamare gli operatori di infostrada e chiedere se esiste una connessione già attiva a nome del tuo amico ed eventualmente i parametri (user e password) per l'accesso nel caso il tuo amico non li abbia più.
    Soprattutto a questo punto è necessario sapere di che tipo di connessione si tratta. Se si tratta di una connessione analogica (56k) di massima si tratta solo di attivare un account e quindi non "si paga". Se è un ADSL o simili rischi di attivare un ulteriore contratto, quindi è meglio stare attenti e che ci chiarisci bene le idee prima di continuare.

    Che tipo di connessione stà attivando (ADSL/56k)?
    Se ADSL usi un modem o un router? Modello?
    Di quale numero di telefono stavi parlando, prima? Del numero del server (connessione analogica) o del numero di telefono di casa del tuo amico su cui attivare la connessione ADSL??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Ma scusa... Perchè non usi il suo modem/router sul suo pc??
    ok mi sono fatto dare il suo router (D-Link DSL-524T)

    Di quale numero di telefono stavi parlando
    quello di casa sua

    Che tipo di connessione stà attivando (ADSL/56k)?
    sulla lettera che inizia con Gentile cliente ... bla ..bla c'è scritto NUMERO IDENTIFICATIVO SU CUI È ATTIVATO IL SERVIZIO ADSL: [numero di casa del mio amico]

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito

    Ok, tutto chiaro.

    Nell'allegato ci sono le impostazioni del mio router per Wind/Infostrada. Il 524 ce lo avevo ma purtroppo è passato parecchio tempo, i vari menù non me li ricordo ma i parametri dovrebbero essere gli stessi.
    Entra nel menù di configurazione del router digitando l'indirizzo IP nel browser (nel manuale ci sono scritti quelli di default. Anche username e password, se il tuo amico non li ha cambiati. Se se li è scordati resetta il router).
    Cerca le voci corrispondenti, se non ricordo male c'è un menù con tutte queste impostazioni nella stessa pagina. Altrimenti Encapsulation e Multiplexing sono in una scheda a parte.

    Il numero di telefono non ti serve.

    Nelle caselle username e password metti quelle che dovrebbero averti fornito nella lettera che inizia con "Gentile cliente...". Il valore "xxx@liberoflat" potrebbe essere diverso, io ho un vecchio contratto.

    Non attivare altri account sul sito infostrada. Se non riesci a recuperare username e password chiama il callcenter e fatteli dare dagli operatori.


    Imposta il pc del tuo amico per connettersi ad internet attraverso una rete, con la procedura guidata. Il router di default ha il DHCP attivo quindi se non è stato modificato qualcosa nel router o nel pc dovrebbe funzionare. Non sono sicuro che il suo username ti permetta di collegarsi dalla tua linea telefonica ma credo di sì. Al massimo inserisci i tuoi dati (username e password) per il tempo necessario a verificare il funzionamento della configurazione e poi rimetti i suoi nel router.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Schermata.jpg
Visite: 2708
Dimensione:   22.1 KB
ID: 5931  

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5

    Predefinito

    il problema fondamentale è che tramite browser non riesco ad entrare nella configurazione del router . Infatti se digito 192.168.1.1 IE restituisce la pagina di assenza connessione. Ho provato a connettere il computer direttamente al mio router e neanche così sono riuscito a connettermi . Quindi penso che il problema sia di configurazione del computer non tanto di router.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito

    Se il pc è configurato con il DHCP non dovresti aver problemi di configurazione.

    Se non ricordo male l'IP di default dei D-Link è 192.168.0.1 sei sicuro di usare l'indirizzo giusto? Che indirizzo ti assegna il DHCP??

    Male che vada resettalo, se non riesci ad accedervi c'è poco che puoi fare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ricorso contro infostrada
    By ArgEz in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-06-2002, 22:48
  2. adsl infostrada
    By slipknik in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-05-2002, 00:49
  3. Infostrada e V.92
    By JUGGERNAUT in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-09-2001, 21:34
  4. Solo infostrada ADSL!
    By Uragano Frenk in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-06-2001, 01:41
  5. Infostrada ADSL
    By enrico57 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31-05-2001, 13:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022