Premesso che abito a 5 km dalla centrale telecom e che ho fatto un abbonamento alice tutto incluso con modem in comodato d’uso( quello bianco con le antenne).
Da quando ho cominciato a navigare ho avuto sempre lo stesso problema il continuo disallineamento del modem. Infatti navigo tra i 20 min max 1 ora, dopo di chè il modem si diasllinea. A questo punto spengo e riaccendo il modem, questo o si riallinea ma dopo poco si ridisallinea, o non si allinea proprio.
Ho chiamato ripetutamente la telecom per risolvere questo problema, e sono stati fatti i seguenti tentativi: 1) sono state messe le prese telefoniche in parallelo con filtri adsl; 2) è stato cambiato il cavo secondario perché degradato e in basso isolamento( cosi hanno detto i tecnici della telecom); 3) ho collegato il modem direttamente al cavo telecom, su indicazioni del tecnico telecom che ha collegato a questo cavo un apparecchio il quale indicava che il segnale c’era, ma nulla.
A questo punto ho richiamato il tecnico telecom, il quale lunedì scorso è venuto a casa e ha controllato il cavo montato da me e mi ha detto che l’avevo montato bene, ma cmq il modem nn era allineato. Allora abbiamo ricollegato il suo apparecchio al cavo per 20 min e abbiamo visto che il segnale arriva ad 1,5 megabit . Spiegandogli quanto scritto sopra lui mi ha detto che potrebbe essere il modem rotto, secondo voi? Chi mi aiuta?