problema connessione internet

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    byte

Predefinito problema connessione internet

Premesso che abito a 5 km dalla centrale telecom e che ho fatto un abbonamento alice tutto incluso con modem in comodato d’uso( quello bianco con le antenne).
    Da quando ho cominciato a navigare ho avuto sempre lo stesso problema il continuo disallineamento del modem. Infatti navigo tra i 20 min max 1 ora, dopo di chè il modem si diasllinea. A questo punto spengo e riaccendo il modem, questo o si riallinea ma dopo poco si ridisallinea, o non si allinea proprio.
    Ho chiamato ripetutamente la telecom per risolvere questo problema, e sono stati fatti i seguenti tentativi: 1) sono state messe le prese telefoniche in parallelo con filtri adsl; 2) è stato cambiato il cavo secondario perché degradato e in basso isolamento( cosi hanno detto i tecnici della telecom); 3) ho collegato il modem direttamente al cavo telecom, su indicazioni del tecnico telecom che ha collegato a questo cavo un apparecchio il quale indicava che il segnale c’era, ma nulla.
    A questo punto ho richiamato il tecnico telecom, il quale lunedì scorso è venuto a casa e ha controllato il cavo montato da me e mi ha detto che l’avevo montato bene, ma cmq il modem nn era allineato. Allora abbiamo ricollegato il suo apparecchio al cavo per 20 min e abbiamo visto che il segnale arriva ad 1,5 megabit . Spiegandogli quanto scritto sopra lui mi ha detto che potrebbe essere il modem rotto, secondo voi? Chi mi aiuta?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Secondo me il problema è che sei a 5km dalla centrale telefonica...

1,5mbit sono nulla, sei ai limiti della copertura.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

io proverei con un'altro modem... e' stato il primo pensiero mentre leggevo il tuo post prima di arrivare alla fine...

byte

Predefinito

frakka lo so che sono lontano ma la distanza dovrebbe influire solo sulla velocità.
    Forse oggi ho un altro modem ma si sa che anche questo che mi prestano è telcom provo e vi faccio saper

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Io ho pensato al modem fino a quando non ha detto che "abbiamo ricollegato il suo apparecchio al cavo per 20 min e abbiamo visto che il segnale arriva ad 1,5 megabit".

Avevo interpretato quanto sopra come se, collegando il tester del tecnico alla linea, la portante raggiungesse un picco massimo di 1,5mbit nei 20 minuti che è durata la verifica.
    Se in una ventina di minuti (che forse casualmente è anche il tempo massimo di connessione continuativa che hai riportato) il massimo che hai raggiunto è quello mi viene da pensare che le perdite di allineamento siano provocate da eccessive fluttuazioni (verso il basso) della portante.
    Hai detto che avete pure sostituito il cavo quindi se impedenza ed isolamento vanno bene temo che la distanza sia troppa.
    Inoltre hai detto che il il malfunzionamento del modem presenta una certa periodicità, mi sembra improbabile un malfunzionamento così costante del modem.

Tutto è possibile, se hai la possibilità di provare un altro modem la prova è sicuramente da fare.
    Se risolvi cambiando solo il modem tanto meglio così.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

byte

Predefinito

ho provato un alice gate il 30 sera e per tutto il 01/05/2008 la linea nn è mai caduta, cosi ieri sono andato in un centro alice, mi hanno sostituito il modem e mi hanno dato un modem alice vela da stamattina sto navigando tranquillamente e il modem è connesso a1.2 megabit, quasi quanto la velocità riscontrata dal tecnico, cmq grazie al precedente modem rotto la telecom mi ha rifatto l'impianto nuovo ))))))

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)