Prima di tutto ciao a tutti voi!!

vengo al punto:

ieri sera, mia sorella ha avuto la brillante idea, durante una conversazione su messenger, di aprire un url mandatale da un suo contatto, salvare un file ed aprirlo....morale della favola si è beccata l'ultimo virus di msn!!!!!

è quello che vi dice: le mie foto sono qui e un link ad un sito che ti fa scaricare un file!!!

ho cercato un po' su internet e sono riuscito ad eliminarlo e a far funzionare nuovamente msn....

ho fatto anche un controllo alla ricerca di qualche malware ecc.....internet però andava moooolto lentamente tipo modem 56 k ( ho un adsl 4mega!!!)

allora ho usato questo piccolo programmino winsockfix che in passato mi aveva risolto un po' di problemi!!

lo avvio, mi chiede di riavviare il pc, lo faccio reimposto la rete dal menù TCP/IP e la rete va alla grande!!!!

riavvio il pc e torna tutto come prima.....una lumaca praticamente ci vuole una vita per aprire qualsiasi pagina internet!!!

rifaccio l'operazione con winsockfix reimposto la rete e magicamente ritorna a funzionare!!

riavvio e di nuovo la rete non va!!! non posso certo usare winsockfix ogni volta che uso il pc!!!! eppure i parametri della rete dopo il riavvio non vengono cancellati!!

cosa posso fare???

grazie mille