connessione instabile

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito connessione instabile

    Buongiorno a tutti!
    E' da una settimana che la mia connessione wireless mi da problemi...è assolutamente instabile e da ieri non riesco neanche a stare connessa per più di 10 minuti...la rete è da fisso a fisso collegati da un'amplificatore...sul computer collegato via lan la connessione non ha problemi...potrebbe essere perchè la rete non è protetta??

    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!!

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuta .

    non ho capito bene com'e' configurata la tua rete ("la rete è da fisso a fisso collegati da un'amplificatore"). ad ogni modo il segnale wifi e' stabile?

    sulla protezione della rete ti consiglio di procedere quanto prima. altrimenti dall'esterno altre persone potrebbero approfittare della tua connessione ed anche accedere alle tue informazioni sui pc.

    e per concludere, prova ad impostare manualmente i parametri tcp/ip dell'interfaccia wireless sul pc in modo da evitare eventuali problemi col servizio dhcp.

    .

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    ciao e benvenuta .

    non ho capito bene com'e' configurata la tua rete ("la rete è da fisso a fisso collegati da un'amplificatore"). ad ogni modo il segnale wifi e' stabile?

    sulla protezione della rete ti consiglio di procedere quanto prima. altrimenti dall'esterno altre persone potrebbero approfittare della tua connessione ed anche accedere alle tue informazioni sui pc.

    e per concludere, prova ad impostare manualmente i parametri tcp/ip dell'interfaccia wireless sul pc in modo da evitare eventuali problemi col servizio dhcp.

    .
    sono due pc desktop di cui il principale si collega tramite router D-Link e a metà strada c'è un range extender.
    Il segnale wifi è "ottimo" ma la connessione a momenti va perfettamante, anche per giorni, mentre in altri non scarica neanche la posta...

    Ho già provato a fare la connessione protetta ma devo aver sbagliato qualcosa....non c'è un link dove spiegano passo passo come fare il setup?? perchè nn so quale sia il tipo d connessione che devo impostare (IP statico, dinamico o bridge PPPoE/PPoA....)

    l'ultimo punto...non ho la più pallida idea di che cosa devo fare...credo di aver trovato dove devo cambiare le impostazioni ma ho un tcp/ip versione 6 e uno versione 4...quale devo modificare? e come?

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    continuo a non capire bene la configurazione...
    provo a descrivere quello che penso di aver capito.

    hai un router adsl/wifi della d-link. a questo apparato hai collegato tramite un cavo fisico il desktop principale. il desktop secondario invece si connette tramite scheda wifi (pci o usb) sfruttando un wifi range extender (sempre d-link?) dato che la sua posizione non gli permette di agganciare la rete wifi originale.

    una cosa da verificare e' se la posizione del range extender e' ottimale per la ricezione della rete wifi principale. il fatto che ricevi un segnale ottimo non e' indicativo, in quanto se e' degradato per qualche motivo tra l'extender ed il router tu non te ne accorgi, se non per la connessione lenta.

    per la connessione protetta non centrano i parametri che hai indicato. e' un'opzione relativa alla sezione wifi, opzione autenticazione.

    sull'impostazione manuale della configurazione del tcp/ip... bello vista eh ? il protocollo ipv6 lo puoi anche disabilitare, non ti serve. l'ipv4 e' quello che ti interessa. lo selezioni, scegli di modificare le proprieta' e imposti manualmente:
    indirizzo ip
    subnet mask
    gateway
    dns primario
    dns secondario

    per sapere quali impostazioni inserire puoi lanciare da console dos il comando "ipconfig /all" quando sei connessa normalmente e i parametri ti vengono passati tramite il servizio dhcp.

    e' purtroppo piu' semplice fare queste attivita' che spiegarle se non hai un minimo di base.

    .

  5. #5

    Predefinito

    si la configurazione è così ^^

    abbiamo provato a spostare il range e sembra che vada un po' meglio...però la connessione è sempre instabile...

    ...opzione autenticazione?? O.o ...mi resta oscuro questo punto...

    ho provato a cambiare i parametri tcp/ip...ho dovuto rimetterli come prima(automatici) perchè nn andava neanche la connessione tramite cavo di rete...

    grazie per la tua disponibilità!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sistema instabile
    By taxon in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28-08-2008, 08:59
  2. Connessione WLAN instabile
    By xamx in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-10-2005, 21:06
  3. Instabile..che fo'?
    By wolf3dlater in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 23-07-2001, 16:48
  4. Geforce instabile!
    By SmemoGe in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-06-2001, 19:22
  5. Me instabile...
    By Annamaria in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-05-2001, 13:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022