Salve a tutti innanzitutto questo è il mio primo messaggio !Ho visitato un pò questo forum e devo dire mi ha fatto un'ottima impressione!Ottimo scambio di idee e poche polemiche inutili !

Veniamo a noi...Obbiettivo :comprare router/access point (forse anche modem) wireless !

Premessa

1- La rete deve riuscire a coprire un appartamento di 120mq,strutturalmente semplice,nonostante sia costruito con materiali antisismici ,(vivo a Messina) i muri portanti (in cemento armato) sono pochi,e le pareti che formano le stanze sono quasi tutte in mattoni forati (vengono passati facilmente dal wireless?).

2-Ho un abbonamento flat adsl (6mb) FastWeb con HUB fisso a parete...cosa significa ciò?Posso utilizzare un altro modem wireless?O solo access point?Non è possibile con qualche configurazione fare andare il modem wireless?

Veniamo a noi

3-Sono molto orientato per prendere un Netgear...ho spulciato bene il sito e mi sono un pò informato sui vari modem.Quelli che mi hanno colpito di più sono DG834N e DG834PN che ne pensate?Questi hanno un modem integrato.

4-Pensate sia meglio un modem come quelli qui sopra con tecnologia MIMO oppure magari un DG834GT che permette di intercambiare l'antenna?

5-Cosa cambia a livello funzionale tra " Pre-N Wireless RangeMax™ " e " Draft-N Wireless " ?E soprattutto...a livello di copertura tra DG834PN (MIMO) e un Draft-N (che è sempre MIMO) cambia qualcosa?

Scusate le numerose domande...ma ho bisogno di avere le idee chiare.Non mi va di comprare qualcosa che non sia ideale per l'uso che ne farò, !Preferisco spendere un pò di più (non un patrimonio :P ) ma avere tutto funzionale e ottimale !

Attendo i vostri consigli e suggerimenti

Newbie inside....