emule interrompe navigazione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito emule interrompe navigazione


    salva a tutti,

    da diverse settimane, accade che se emule incomincia a prelevare molti piu' files contemporaneamente, emule rimane connesso, ma altri programmi avvolte per brevissimo tempo, si sconnettono.

    esempio messenger ogni 20 min si scollega, chat in genere, giochi, ogni 15 min..

    questo non accade se emule preleva un solo file per volta.

    dettagli:

    modem telecom detto anche "la vela" Alice Gate W2+ .

    connessione via cavo lan.



    facendo prove, diversamente da come faccio normalmente,

    ho configurato una nuova connessione manuale PPoE,

    ho creato la classica ICONA link nel desktop, e tramite questo, mi collego con utente e passw utilizzando sempre il modem sopra citato, collegato sempre via cavo lan.

    in questo caso, viene creato un IP pubblico internet direttamente all'interno del PC, saltando quindi e non utilizzando il firewall del modem telecom Alice Gate W2+.

    con questa soluzione il problema NON si verifica, visto che la connessione avviene nel pc, e non nel modem.

    Problema : devo rinunciare alla sicurezza del firewall hardware del modem...



    prove svolte: ho diminuito le fonti a 400 di emule senza successo! Ho aumentato il numero delle connessioni al pc di xp ad infinito.



    quali sono le possibili cause? come posso Ovviare la problema, senza ricorrere alla connessione manuale dentro il pc? ipotizzo che è il modem che non regge tante connessioni... tanto che le disconnessioni anche se brevissime, coinvolgono anche altri pc collegati via lan. il modem non lo posso cambiare perche' mi serve per la tv d alice.

    By Elaboratore..

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In modalità router, l'apparato deve elaborare ed intrasdrare ogni pacchetto sulla rete, questo processo è gravoso soprattutto quando si utilizza Emule o Torrent con molte connessioni attive. In modalità Bridge, cioè con la connessione diretta, il problema forse non si verifica perchè il processore del router deve fare meno conti reindirizzando il traffico senza ulteriore lavoro.
    Le funzionalità di firewall dell'apparato telecom sono piuttosto limitate, più che altro blocca tutto ciò che è in ingresso, non discrimina il traffico lecito da quello che non lo è.
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    cmq, prima non lo faceva.. o io usavo troppo poco emule, oppure telecom da remoto ha modificato il firmware. Sto valutando se prendere un router senza modem integrato, da collegare a questo..

  4. #4
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Scusa non ho capito come fai a connetterti "dall'interno" del PC... io ho un gateway e credevo che le connessioni fossero tutte tali e quali... spiegami un pò che m'interessa!

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    dipende dalla tipologia di contratto. se hai una tariffazione a tempo, in fase di installazione viene creata l'icona di connessione remota che attiva l'adsl se si ha un router.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. connessione internet via LAN che si interrompe "a tempo"
    By lancer in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-02-2010, 21:39
  2. Navigazione in Kubuntu 8.10
    By Slater91 in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16-10-2009, 00:52
  3. Abit interrompe la produzione di Schede Madri - [NEWS]
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-09-2008, 16:12
  4. blocco navigazione?
    By newseven in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-07-2008, 16:44
  5. Help navigazione lan
    By ZioBilly in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-02-2003, 16:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022