router wireless in coda a router tele2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito router wireless in coda a router tele2

    ciao a tutti
    volevo chiedervi una tecnica:

    ho un router wireless (sitecom) che NON ha l'ingresso della linea telefonica (dovrebbe essere infatti collegato dietro ad un modem).
    Posso collegarlo in coda ad un altro router (speedtOUCH, che mi è stato fornito da tele2)?

    ovviamente ho già provato, e mi da segnale di connettività assente o limitata, sia che mi collego con il pc al router wireless via aria che via cavo..

    come devo impostare i due router??
    adesso era: router tele2 collegato alla rete: connesso con PPPoE, e inserite qui password e nome utente per la connessione

    router wireless in serie (collegato al pc): connesso come indirizzo IP dinamico, senza impostare utente e password

    che fare? è risolvibile o compro un modem e a questo attacco il router wireless???

    grazie mille!!!

    simone

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, collegando il secondo router per ottenere IP Dinamico senza ulteriori impostazioni dovrebbe funzionare. Il pc poi prenderà l'indirizzo dal DHCP del router wireless e dovrebbe funzionare. Prova a resettare il router wifi e riprovare la configurazione da capo.
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    grazie, è sempre un piacere trovar qualcuno disposto ad ascoltare i problemi altrui!
    ma purtroppo niente da fare!
    era già così ma non funziona, ovviamente neanche resettando...
    connettività limitata o assente la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Hai provato ad impostare IP fisso sul pc dello stesso range di indirizzi del router principale? Hai provato a mettere i DNS a mano nei pc?
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    bella idea, ma non funziona comumque!!
    anche xchè mi piacerebbe che la rete funzionasse, come tutte le reti del mondo, senza dover impostare ogni computer che vi accede...

    ho studiato un po' come si comporta: sempre quando resetto il router wireless funziona per 1 minuto, quindi una spia (M1) che indica la normale funzionalità smette di lampeggiare, e subito mi dà il mess di errore...

  6. #6
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da selzar
    bella idea, ma non funziona comumque!!
    anche xchè mi piacerebbe che la rete funzionasse, come tutte le reti del mondo, senza dover impostare ogni computer che vi accede...

    ho studiato un po' come si comporta: sempre quando resetto il router wireless funziona per 1 minuto, quindi una spia (M1) che indica la normale funzionalità smette di lampeggiare, e subito mi dà il mess di errore...
    I computer "fissi" di una rete domestica, per quel poco che capisco di reti, dovrebbero sempre avere un ip statico (non ottenuto tramite server DHCP). Ilperchè è semplice, risparmio in tempo nell'accensione della macchina (non devo comunicare col server DHCP alla ricerca di un IP disponibile, possibilità di personalizzazione del "port triggering" o "virtual server" o altre regole del router per macchine mirate.
    Chiedo scusa per l'OT

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  7. #7

    Predefinito

    è brutto a dirsi, ma era semplicemente una questione di suriscaldamento.
    cambiato il posto, risolto il problema...
    e niente, come direbbero gli antichi...

  8. #8

    Predefinito

    ps. grazie lo stesso, of course!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Modem router sitecom 300n con tele2
    By sandruu in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-07-2009, 14:55
  2. Connessione adsl con Tele2 tramite modem router wireless sitecom wl 127
    By Sideralex in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-12-2007, 00:50
  3. 2 router Wireless
    By gino123456 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-08-2007, 13:11
  4. Router wireless
    By giorgio156c in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-07-2006, 20:02
  5. Consiglio su router wireless
    By bravespirit in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 08-10-2005, 16:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022