modem adsl wifi 2 plus

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    byte

Predefinito modem adsl wifi 2 plus

io ho abbonamento alice 20 mega, ho telefonato alla telecom per chiedere la riduzione del canone a 24 euro al mese e in piu ho chiesto il comodato d'uso del modem adsl wifi 2 plus quello bianco e nero.
    Leggendo nel forum vedo che molti l'ho anno aggiornato per farlo diventare router, ma ad esempio ad alcuni miei amici che hanno sottoscritto l'abbonameto telecom è arrivato questo modem ma che gia funziona come router.
    Quindi la mia domanda è la seguente ma questo modem è anche router?

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

ciao, tecnicamente il modem è un router, dipende da come viene configurato in cetrale da parte di telecom. Se assieme alla connessione adsl hai sottoscritto anche un servizio VOCE o IPTV, la modalità router sarà attivata in modo automatico, in caso contrario la sola modifica del firmware può portare alla abilitazione della modalità router.
    A listino l'offerta personalizzata 20 mega + voce costa meno della 20 mega + modem se non ricordo male (pochi spiccioli di meno), anche non utilizzando la linea aggiuntiva può essere comodo usarla così
    betaxp86

byte

Predefinito

1) quindi avendo chiesto a telecom l'adeguamento a 24,95€ e il modem, previsto dall' offerta alice 20 mega che prevede anche la funzione voip, comunque quest'ultimo avrà il router bloccato giusto?
    2) Inoltre se io quando installo il cd di installazione per configurare il modem, invece di utilizzare il mio cd utilizzo quello di chi ha sottoscritto un abbonamento voip il modem diventa router?
    3)Invece, qualora, decidessi di aggiornare il firmware basta mettere il file AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w e funziona come router?
    4) Il firmware devo aggiornarlo tramite ponticello o anche in altro modo?
    Scusate per le numerose domande

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

1) Se hai la funzione VOIP attiva, avrai la funzionalit' router attiva, altrimenti non funzionera'.
    2) Non occorre installare alcun software, i tool inclusi sono solo per facilitare la prima installazione ma sono del tutto inutili, basta creare una connessione a banda larga PPoE dalla interfaccia di windows e utilizzare nome utente e password aliceadsl aliceadsl
    3) se aggiorni il firmware violerai il contratto con Telecom, l'assistenza in telegestione non sara' possibile, e in caso di problemi con l'apparato la sostituzione sara' a tuo carico.
    4) l' unico modo per aggiornare il firmware e' quello di ponticellare una connessione interna.
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)