Condivisione cartelle con Comodo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2004
    Messaggi
    214

    Predefinito Condivisione cartelle con Comodo

    Ciao
    Ho 2 pc collegati tra di loro tramite router (vigor 2500), uso Comodo come firewall settato come consigliato sul forum del firewall, ho alcuni problemi da risolvere:

    1. Non riesco a far comunicare il pc1 con il pc2 e poter condividere una cartelle che ho sul pc2, neanche disabilitando il firewall, ho fatto la prova del ping e il pc1 vede il pc2 senza problemi. Invece la comunicazione tra il pc2 e il pc1 funziona senza problemi(anche con Comodo attivato) e in questo modo riesco a condividere le cartelle del pc1 (in realtà vorrei il contrario).
    2. Utilizzo solo il pc1 per navigare, mentre il pc2 vorrei che non accedesse alla rete (non ha antivirus o firewall a protezione), quale regola devo aggiungere per stare tranquillo??
    3. Come faccio a trovare l’indirizzo di broadcast del router??
    4. Vi allego le regole che ho messo al firewall, dovrei aggiungere qualche altra riga per rendere più sicuro il pc1?


  2. #2
    nibble L'avatar di Cybertech
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Età
    58
    Messaggi
    95

    Predefinito

    [QUOTE=Antani]Ciao
    Ho 2 pc collegati tra di loro tramite router (vigor 2500), uso Comodo come firewall settato come consigliato sul forum del firewall, ho alcuni problemi da risolvere:

    1. Non riesco a far comunicare il pc1 con il pc2 e poter condividere una cartelle che ho sul pc2, neanche disabilitando il firewall, ho fatto la prova del ping e il pc1 vede il pc2 senza problemi. Invece la comunicazione tra il pc2 e il pc1 funziona senza problemi(anche con Comodo attivato) e in questo modo riesco a condividere le cartelle del pc1 (in realtà vorrei il contrario).
    2. Utilizzo solo il pc1 per navigare, mentre il pc2 vorrei che non accedesse alla rete (non ha antivirus o firewall a protezione), quale regola devo aggiungere per stare tranquillo??
    3. Come faccio a trovare l’indirizzo di broadcast del router??
    4. Vi allego le regole che ho messo al firewall, dovrei aggiungere qualche altra riga per rendere più sicuro il pc1?


    Ciao ..

    I problemi sono diversi .. e svariati.

    Puoi controllare se su tutti e due i pc sono presenti i client per reti microsoft
    e la voce Condivisione file e stampanti per reti microsoft.

    Puoi mettere in modalita "apprendimento" il firewall e controllare le porte che ti chiede di aprire durante i tentativi di connessione alla directory condivisa su pc2

    Puoi modificare il file lmhosts presente nella directory C:\WINDOWS\system32\drivers\etc, seguendo l'esempio presente all'interno del file, per non aver problemi di risoluzione dei nomi netbios.
    Considera che il file di default ha un estensione .sam da togliere per abilitare tale file. (su ambedue le macchine)

    Puoi controllare se e disabilitata la funzione di condivisione file semplice di windows xp, tale funzione si disabilita andando in :
    Risorse di rete, menu Strumenti, Opzioni Cartella, Visualizza, e togli il set dalla voce Utilizza Condivisione file semplice.

    altro per il momento non mi viene in mente.



    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Condivisione e protezione cartelle
    By max1850 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-03-2011, 20:28
  2. Windows XP HOME e problemi di condivisione cartelle
    By Albero in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-12-2008, 20:22
  3. Condivisione di cartelle e file..
    By bando in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 13:08
  4. Problemi con le cartelle di windows XP
    By pibe.1 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-04-2005, 11:36
  5. Cartelle compresse con winxp...
    By Annamaria in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-02-2002, 21:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022