Ciao
Ho 2 pc collegati tra di loro tramite router (vigor 2500), uso Comodo come firewall settato come consigliato sul forum del firewall, ho alcuni problemi da risolvere:
1. Non riesco a far comunicare il pc1 con il pc2 e poter condividere una cartelle che ho sul pc2, neanche disabilitando il firewall, ho fatto la prova del ping e il pc1 vede il pc2 senza problemi. Invece la comunicazione tra il pc2 e il pc1 funziona senza problemi(anche con Comodo attivato) e in questo modo riesco a condividere le cartelle del pc1 (in realtà vorrei il contrario).
2. Utilizzo solo il pc1 per navigare, mentre il pc2 vorrei che non accedesse alla rete (non ha antivirus o firewall a protezione), quale regola devo aggiungere per stare tranquillo??
3. Come faccio a trovare l’indirizzo di broadcast del router??
4. Vi allego le regole che ho messo al firewall, dovrei aggiungere qualche altra riga per rendere più sicuro il pc1?
![]()