Mi chiedevo se posso commercializzare in Italia un router netgear tedesco..So che i modem router si appoggiano ad un altro tipo di tecnologia (annex b ecc) rispetto a quella italiana ma vale lo stesso per i router?
Mi chiedevo se posso commercializzare in Italia un router netgear tedesco..So che i modem router si appoggiano ad un altro tipo di tecnologia (annex b ecc) rispetto a quella italiana ma vale lo stesso per i router?
Dipende dal modello specifico, alcuni supportano il doppio standard, altri necessitano di un firmware nuovo.
betaxp86
Approfitto delle tue conoscenze per definire la questione...il Router è appunto un netgear WGR614 Wireless-G..Originariamente inviato da betaxp86
Direi che supporta entrambe le modalità, farei una verifica dal menù di configurazione o dal manuale. Controllerei anche la disponibilità di firmware differenziato sul sito netgear.
betaxp86
Direi che non ci sono problemi per controllare la disponibilità di firmware differenziato ma per il resto non saprei proprio come muovermi visto che le istruzioni sono in tedesco e non ho nemmeno mai provato ad installarlo visto che non potevo farlo comunicare col mio modem usb. A parte il fatto che non ho visto sulla scatola caratteristiche particolari, tipo appunto l'annex B o A.Originariamente inviato da betaxp86
allora vai tranquillo, ho ricontrollato, è annex a-b è riferito al tipo di collegamento elettrico della linea telefonica, quindi no problem![]()
betaxp86
Originariamente inviato da betaxp86
Grandioso! Grazie mille!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)