proteggere la rete

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito proteggere la rete

    salve a tutti ragazzuoli il punto è questo: ho installato x la mia prima volta una rete wi-fi in casa, va da dio e tutto funge correttemente, solo ke, essenso io estremamente inesperto, nn so nulla sui vantaggi e svantaggi di blindare la rete, ieri ho provato ma nn mi funzionava piu nulla ( col protocollo WPA mi kiedeva una password, io la metto e dopo nn mi trova piu il router, ho dovuto resettare tutto compresa la kiavetta usb di rete) in pratica kiedo spiegazioni su come si blinda la rete (non nel senso di entrare nel router) speri di essere stato kiaro..a presto

    p s sapete anke dirmi dove posso trovare i driver pcmcia x un connettore della cisco systems?? ok questi trovati, ora mi serve sapere come siaprono le porte del mio sitecom 54g turbo
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    strano il tuo problema...

    in ogni caso, la rete va protetta x evitare che i vicini la sfruttino a sbafo. e magari che facciano qualcosa di illegale di cui tu verresti ritenuto responsabile.
    non vorrei sbagliarmi, ma in america e' addirittura punito il fatto di avere reti wifi non prrotette, con le leggi antiterrorismo.

    attiva la protezione wep... e' la piu' semplice da configurare e tutti i sistemi operativi la gestiscono senza problemi .

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito

    ...se poi (magari più in là quando hai preso dimestichezza con gli apparati) aggiungi anke il filtro sugli indirizzi MAC (aggiungendo tutti gli inidirizzi MAC, uno per ogni scheda-pc che hai collegato e disabilitando TUTTI gli altri) sei decisamente più sicuro, visto ke le chiavi WEP sono (quasi facilmente) crackabili.
    ALI: Enermax Infiniti 650Watts | GPU: Sapphire ATI HD4870 1GB DDR5
    MB: Asus P5W-DH Deluxe | CPU: Intel E8500@default | HDD: 2xWD Raptor 74gb WD740ADFD RAID0
    MONITOR: Samsung SyncMaster 940BF | RAM: 4x1Gb GEIL DDR2 ULTRA PC-6400@DualChannel CAS4

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da bravespirit
    ...se poi (magari più in là quando hai preso dimestichezza con gli apparati) aggiungi anke il filtro sugli indirizzi MAC (aggiungendo tutti gli inidirizzi MAC, uno per ogni scheda-pc che hai collegato e disabilitando TUTTI gli altri) sei decisamente più sicuro, visto ke le chiavi WEP sono (quasi facilmente) crackabili.

    Assolutamente inutile adottare la regola del MAC-Filtering,verissimo che puoi decidere gli indirizzi MAC che avranno accesso alla tua WLAN,ma sicuramente non sei a conoscenza del fatto che nell'infrastruttura dell'onda-radio, il Field in questione viene emesso in chiaro,
    a che pro dunque::::
    Inoltre non c'è nessuna identità tra acquirente-MAC differenziandoti quindi dal protocollo IP.

    Invece di usare scemate incompetenti come il BOOTP ti consiglio il DHCP con allocazione manuale:cioè il gestore della rete specifica,in questo caso tu,definisci nella configurazione del DHCP Server quali precisi indirizzi ogni EndSystem debba avere,quindi il DHCP è usato unicamente per comunicare alla stazione,quest'ultima sarà assegnata ad un certo indirizzo IP ed è identificata mediante il suo BIA ,impostando con "deny client" tutto il resto
    Cioè il DHCP è il tramite per comunicare l'indizzo alla stazione identificata dal suo BIA intero,un pochino più complesso clonarlo quindi,risparmiandoti anche tutte le richieste Broadcast tipiche del Server BOOTP in fase di "discover-offer"
    Ho cercato di spiegarvelo senza eccessivi tecnicismi...

    Per il problema del Router e sicuramente un problema di Subnetting.



  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Lubu, per aprire le porte del tuo sitecom fatti un giro su www.portforward.com

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come proteggere.....CPU
    By nicck59 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-03-2009, 23:29
  2. [HELP]Proteggere rete wireless con linksys wag200g
    By peppeilgrosso in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 06-10-2008, 21:03
  3. Proteggere i file....
    By Pany in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-04-2008, 11:58
  4. Kodak Preservation CD/DVD. Per proteggere le nostre foto.
    By AirJ in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01-10-2006, 22:41
  5. E' importante proteggere il bios.
    By alex756 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-07-2001, 10:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022