salve a todos.. cerco un firewall leggero leggero free da mettere sul mio sistema, tente conto ke ho vista business e quindi piu è leggero il software meglio è, come antivirus ho AVG e spero di avere fatto la scielta giusta.
ottimo avg.
x vista non ti serve il firewall, quello che ha si basa sul piu' che valido zonealarm, se non erro.
con vista, come spesso sbandierato, si e' fatta molta attenzione sul lato sicurezza.
.
Il firewall di Vista ha due modalità:
quella base blocca il traffico in ingresso, se un applicativo richiede l'uso di porte in entrata appare come in XP una finestra per richiedere l'attivazione della porta (con UAC ed elevamento di privilegi ovviamente).
esiste poi la modalità Advanced Firewall, che può controllare anche tutto il traffico in uscita.
Per modificare i moltissimi settaggi bisogna andare in sicurezza e navigare tra le opzioni (Windows Firewall con protezione avanzata /windows firewall with advanced Security), qui si trovano tutte le regole per controllare il traffico sia in etrata che in uscita, bloccare specifici programmi o autorizzarne altri.
Volendo si può anche bloccare tutto il traffico verso l'esterno e abilitarlo solo per specifiche funzioni.
Per gli amministratori di rete, sarà controllabile via GPO così da avere policy unificate per tutta la rete ed evitare per esempio, l'uso di P2P o messaggistica da parte degli utenti non autorizzati, senza dover ultiriormente investire sul firewall a monte della rete.
betaxp86
Una piccola introduzione al firewall di Vista
http://www.microsoft.com/technet/tec...t.aspx?loc=it/
betaxp86
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)