Telefono + ADSL senza canone Telecom

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Telefono + ADSL senza canone Telecom

    Ciao,
    stavo vagliando la possibilità di disdire finalmente il mio contratto con Telecom ( ) sia per l'abitazione che per l'azienda visti i continui disservizi in cui sono incappato con questo operatore.


    Caso abitazione:
    Mi chiedevo quindi se fosse possibile eliminare definitivamente il canone Telecom visto che è più quello che pago di fisso che non il traffico che faccio in un bimestre..consumo una cosa tipo 5€ circa al bimestre.
    Sarei disponibile anche ad eliminare l'apparecchio telefonico a patto però di trasferire il numero di telefono che ho attualmente per l'apparecchio a casa, su un numero VoIP.
    Mi pare che quest'ultimo servizio (VoIP) permetta anche il trasferimento di chiamata ad un numero di telefono cellulare in caso l'ADSL non sia attiva..sarebbe perfetto
    Propenderei per NGI visto che avrei tutta l'intenzione di sottoscrivere con loro un contratto per l'ADSL, basta che non mi chiedano spese una tantum esagerate.


    Caso lavoro:
    Quì la cosa si fa un pò complessa, seguo questo "problema" da poco nell'azienda di mio padre e ho visto che ci sono parecchie spese che non mi tornano.
    Riassumo il tutto chiedendo se anche per un'azienda è possibile pensare di togliere il fisso di Telecom? però questa volta mantenendo un apparecchio telefonico, in quanto una soluzione VoIP mi pare poco professionale..va bene per una abitazione, ma per un'azienda non so quanto..
    Parlo da ignorante sia chiaro..se poi mi dite che il servizio è validissimo e che molte grandi aziende lo usano attualmente mi ricredo..basta siano tesi confermate e non campate in aria visto che parliamo di un'azienda!
    A questo riguardo dovrei fissare un appuntamento con un rappresentante di Telecom della mia zona, per chiarire alcune cose (costi in bolletta per delle centraline ISDN che sono almeno un anno che abbiamo chiesto vengano rimosse visto che ne abbiamo una di nostra proprietà..giusto un 100€ per dire ).
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    L'azienda dove lavoro è passata totalmente al voip mantenendo le numerazioni precedenti.

    Per quanto riguarda NGI è un nome e una garanzia, per le altre fai attenzione di essere coperto direttamente dal loro cablaggio, se si appoggiano su Telecom la situazione non può che peggiorare....

  3. #3
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Ciao Pany,
    ho parlato con il servizio assistenza di NGI via mail e mi hanno detto che devo fare un cavo dati..si ma come è possibile scusa se il mio vicino di casa può farla e abita a 50mt da casa mia ed ha il mio stesso numero di telefono meno le ultime due cifre??
    Cioè saremo sulla stessa centralina no? se la centralina è coperta, sarò coperto anch'io mi chiedo..
    A me di pagare 190€ + IVA per passare ad NGI non va assolutamente..dai è una scemenza!!

    Il problema credo che sia relativo al fatto che io attualmente ho una linea ADSL con Telecom, mentre la fonia mio padre l'ha fatta spostare con la BT Italia.
    Il problema dov'è?? che dal sito di NGI non mi lascia controllare se sono coperto o meno dal loro servizio, anzi, mi dice di no..
    Ma è impossibile perchè allora anche il mio vicino di casa non dovrebbe essere coperto!!
    Quindi penso che sia perchè il servizio di controllo di copertura online funzioni solo se hai numeri Telecom (lo scrivono anche in una loro nota).
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  4. #4
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Anche tiscali da la possibilità nelle zone coperte da propri apparati di potersi staccare da telecom. Ho parecchi amici provati che sono contentissimi, so che c'è un problema di incompatibilità con certi fax....quindi non sono potuto ancora abbandonare la mangiasoldi.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    a conti fatti, ed esperienze passate, nella mia zona conviente tenere mamma telecom......


    Per NGI probabilmente loro intendono solo linea dati in più, ma se nella tua abitazione stacchi da telecom il cavo dovrebbe essere quello....

  6. #6
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    a conti fatti, ed esperienze passate, nella mia zona conviente tenere mamma telecom......


    Per NGI probabilmente loro intendono solo linea dati in più, ma se nella tua abitazione stacchi da telecom il cavo dovrebbe essere quello....


    Riguardo ad NGI mi pare d'aver capito che è come dici tu..grazie mille ad entrambi!
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Adsl Telecom Italia ?
    By grig in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 01-06-2011, 13:33
  2. Come funzionano le offerte senza canone Telecom?
    By nocs90 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31-01-2009, 02:12
  3. ADSL gratis da telecom......
    By imported_MadMax in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 31-07-2001, 15:03
  4. telecom adsl
    By lup0 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-06-2001, 16:50
  5. telecom specula sull'adsl
    By alex756 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-05-2001, 22:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022