Ciao,
stavo vagliando la possibilità di disdire finalmente il mio contratto con Telecom () sia per l'abitazione che per l'azienda visti i continui disservizi in cui sono incappato con questo operatore.
Caso abitazione:
Mi chiedevo quindi se fosse possibile eliminare definitivamente il canone Telecom visto che è più quello che pago di fisso che non il traffico che faccio in un bimestre..consumo una cosa tipo 5€ circa al bimestre.
Sarei disponibile anche ad eliminare l'apparecchio telefonico a patto però di trasferire il numero di telefono che ho attualmente per l'apparecchio a casa, su un numero VoIP.
Mi pare che quest'ultimo servizio (VoIP) permetta anche il trasferimento di chiamata ad un numero di telefono cellulare in caso l'ADSL non sia attiva..sarebbe perfetto![]()
Propenderei per NGI visto che avrei tutta l'intenzione di sottoscrivere con loro un contratto per l'ADSL, basta che non mi chiedano spese una tantum esagerate.
Caso lavoro:
Quì la cosa si fa un pò complessa, seguo questo "problema" da poco nell'azienda di mio padre e ho visto che ci sono parecchie spese che non mi tornano.
Riassumo il tutto chiedendo se anche per un'azienda è possibile pensare di togliere il fisso di Telecom? però questa volta mantenendo un apparecchio telefonico, in quanto una soluzione VoIP mi pare poco professionale..va bene per una abitazione, ma per un'azienda non so quanto..
Parlo da ignorante sia chiaro..se poi mi dite che il servizio è validissimo e che molte grandi aziende lo usano attualmente mi ricredo..basta siano tesi confermate e non campate in aria visto che parliamo di un'azienda!
A questo riguardo dovrei fissare un appuntamento con un rappresentante di Telecom della mia zona, per chiarire alcune cose (costi in bolletta per delle centraline ISDN che sono almeno un anno che abbiamo chiesto vengano rimosse visto che ne abbiamo una di nostra proprietà..giusto un 100€ per dire).